Cocoricò Memorabilia (2012)

Aperto da Vince D, Febbraio 21, 2012, 09:40:46 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vince D

Un doppio cd non mixato che racconta, con 28 brani selezionati da Cirillo e Ralf, la storia della musica house in uno dei locali che più ha segnato la night-life italiana: il Cocoricò di Riccione (RN).

Tracklist:
Cd 1 - selected by Cirillo
1. Datura - Yerba Del Diablo (Part III Ya Quy)
2. DHS - The House Of God
3. Age Of Love - The Age Of Love (jam & spoon watch out for stella mix)
4. Lhasa - The Attic
5. Emmanuel Top - Turkish Bazar
6. Trashman - Cosmojunk (bonus instrumental mix)
7. Hyperspace - Natural System (technologik mixx)
8. Drax Ltd. II - Amphetamine
9. Interactive - Koma (dj hooligan remix)
10. Total Groove - Rave 92 (rave mix)
11. Cirillo introduces Lisergica - Seconde (kata noi remix)
12. Cyberia - Mr. Chill's back
13. Cirillo - Across The Soundline
14. Nalin I.N.C. - Planet Violet (bruce norris remix)

Cd 2 - selected by Ralf
1. Mr. Fingers - Can You Feel It
2. Beanfield feat. Bajka - Tides (C's Movement #1)
3. A Gux Called Gerard - Voodoo Ray
4. Underground Solution feat. Jasmine - Luv Dancin (in deep mix)
5. Ralf/Neri - I've Done It (final mix)
6. Slam - This World
7. Sandee - Notice Me (notice me the house mix)
8. Sandy B - You Make The World Go Round (deep dish club mix)
9. Wink - Superfreak (Freak)
10. Danny Tenaglia - Turn Me On (danny's tourism mix)
11. Pastaboys - Tribute
12. X-Press 2 feat. Rob Harley - Kill 100 (carl craig mix)
13. Johhny Dangerous - Beat That B*_*h (problem #13)
14. Junior Vasquez - Get Your Hands Off My Man (junior's sound factory mix)

Stex86

Sentendo la pubblicità in radio non capisco se sia volontaria o meno: la "storia della musica house"...ma il primo cd mi pare sia tutto fuorché House! Ma perchè in Italia si ostinano a nascondere certi generi? Non so, mi pare facciano apposta, come se fosse sempre esistita quella roba che si suona nei "top club" oggi. Roba che, almeno io, non vedo per niente legata alla Techno e tanto meno alla House (bellissima musica) dei '90.

Vince D

In questa raccolta sono presenti hit che passavano al Deejay Time, vedi Sandy B, ad altre che spaziano su ben altri generi.
Persone che conoscevo in passato frequentavano questo locale, ma in tempi molto più vicini a quelli attuali, e per molti (parlo di anni 2004-2005) Ralf come dj era "il massimo".
In ogni caso, a meno che si sia particolarmente appassionati o curiosi, non ci si pone certo il problema del "genere".

Stex86

Ma infatti non ho niente contro Ralf, storico dj di quel locale, quel che mi pare strano è battezzare la compilation come "la storia della musica House", quando non ci sono solo dischi House dentro, tutto qui.

Spider Jerusalem

#4
Selezione dei dischi veramente ottima,bella l'alternanza sia di classiconi risaputi che di cose un tantino piu' di nicchia.

Citazione di: Stex86 il Febbraio 21, 2012, 10:11:30 AM
Sentendo la pubblicità in radio non capisco se sia volontaria o meno: la "storia della musica house"...ma il primo cd mi pare sia tutto fuorché House!

Perche' oggi la parola "house" tira,mi pare giusto che una pubblicita' cerchi di attirare piu' persone possibile.Va anche detto che oggi il termine "house" in Italia e' sputtanatissimo e utilizzato impropriamente,ha fatto la fine di dieci anni fa quando spacciavano La Vie c'est fantastique e We Rule the danza per musica techno.Inoltre ci sono persone convinte che l'house music sia nata l'altro ieri,magari capiscono che le cose sono un attimo diverse.
Poi sono d'accordo che la definizione e' sbagliata,ma una pubblicita' deve cercare di rendersi il piu' appetibile possibile.Insomma,non concordo ma capisco perche' si sia fatto cosi'.

Certo,mi immagino la reazione di un fan di Guetta che ascolta Amphetamine per la prima volta...  :D

Citazione di: Stex86 il Febbraio 21, 2012, 10:11:30 AMMa perchè in Italia si ostinano a nascondere certi generi?

Perche' lo si e' sempre fatto,e non mi limito a parlare di dance e derivati.

077Fosca


artisto

Un disco que aqui en españa no se ha visto.Saludos y gracias