Deejay Parade 2001

Aperto da Vince D, Ottobre 04, 2011, 20:07:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vince D

Siamo sempre alla fine del millennio, con questo doppio cd mixato da Fargetta e Prezioso. c'è però da precisare che, anche se la compilation anticipa alcuni dei successi dance della prima parte del 2001, uscì a novembre 2000.
Accanto ai vari brani, ho messo il mio indice di soddisfazione "ad emoticon", come ci ha insegnato il Min. Brunetta.
In linea di massima, visto che talvolta mi capita di risentirla, mi pare più riuscito il cd 1 rispetto al secondo.

CD 1
1   Planet Funk – Chase The Sun   3:20    :)
2   Spiller – Groove Jet (If This Ain't Love) Vocals – Sophie Ellis-Bextor 3:24  :)   
3   Lucrezia –   Lookin' 4 Love   2:59    :)
4   Gigi D'Agostino –   La Passion   3:32    :down:
5   North Pole  – Sammaria   4:04    :)
6   Negrocan –   Cada Vez (Que Te Veo) (Psico D'Agostino Remix) 2:49   
7   Georgie Porgie – Life Goes On   2:54    :fischetto:
8   Fonzie – Love   2:38    :down:
9   Rivera Project, The –It's A Feeling Now Arranged By – Robbie Rivera 3:55  :)   
10   Lady Violet – Lovin' You Baby   3:44    :uhm:
11   Naïve - Looking 4 Happiness   3:50    :-\
12   Bomfunk MC's – B-Boys & Fly Girls   3:08    :asd:
13   Underdog Project, The – Summer Jam (Dance Movement Remix) 4:07  .up:
14   French Affair – Do What You Like   3:40    :uhm:
15   Bamble B –   Coming Through The Light   3:31    :unsure:
16   Pablo N'Cezanne – Rain Dance     3:47  .up:
17   ATB Featuring York – The Fields Of Love  3:39    :)

CD 2
1   Prezioso Feat. Marvin –   Voices 4:41     :asd:
2   Mash – Rock The Disco   3:30    :unsure:
3   Floorfilla – Anthem # 4   3:19    :unsure:
4   Chicane – Autumn Tactics 3:00    :)
5   Unconditional – Feel So Right   3:32    :)
6   Mabel – Don't Let Me Down 3:32   :drop:   
7   Deal – Shine   2:20    .up:
8   York – Farewell To The Moon   1:50    :uhm:
9   Magic Box –   Carillon   3:35    :down:
10   Beatchuggers Featuring Eric Clapton – Forever Man (How Many Times?) 2:47    :nono:
11   Gibson Brothers –   Cuba   Rmx 4:50    :asd:
12   Billy More –   The New Millennium Girl   3:20    :down:
13   CRRS – Do It Again   2:36    :down:
14   Kim Lukas –   To Be You   3:40    :unsure:
15   Prezioso Feat. Marvin –   Emergency 911   4:27    :)
16   Molella – Genik   3:15    :)
17   Mauro Picotto –   Proximus 3:06  .up:

angelbeats

ce l'ho! ;D molto bella
non ho mai capito di chi fosse il remix di cuba :uhm:
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

Vince D

Discogs non aiuta, in questo senso. Riporta tutte le versioni degli altri remix presenti nella raccolta, tranne quella dei Gibson Brothers. [Non avevo voglia di stare lì a ricopiare la tracklist dal cd e una volta, tanto, ho fatto copia e incolla.] Va be' che "Cuba" conta, ormai, dopo tanti anni, innumerevoli rivisitazioni, da parte di chiunque!

A essere pignoli, avrei preferito, per quanto riguarda invece Cada Vez (Que Te Veo) che venisse inserita la versione originale, con tutto il rispetto per il remix di Gigi D'Agostino ^-^ Ma so che è pretendere troppo.

Volevo spendere due parole anche per "Autumn Tactics" di Chicane, ora più che mai, visto che siamo anche in stagione; di tutti i brani che conosco del progetto, si allontana parecchio dalla trance, pare quasi un latin-house. Anche così, rende davvero molto, peccato che non si sia sentita granchè. La considero la chicca di questa compilation.

angelbeats

Citazione di: Il Vince (DAV-) il Ottobre 04, 2011, 22:42:36 PM
A essere pignoli, avrei preferito, per quanto riguarda invece Cada Vez (Que Te Veo) che venisse inserita la versione originale, con tutto il rispetto per il remix di Gigi D'Agostino ^-^ Ma so che è pretendere troppo.

secondo me invece quel remix è una delle migliori produzioni di Gigi :P

Citazione di: Il Vince (DAV-) il Ottobre 04, 2011, 22:42:36 PM
Volevo spendere due parole anche per "Autumn Tactics" di Chicane, ora più che mai, visto che siamo anche in stagione; di tutti i brani che conosco del progetto, si allontana parecchio dalla trance, pare quasi un latin-house. Anche così, rende davvero molto, peccato che non si sia sentita granchè. La considero la chicca di questa compilation.

già, è "diversa" perchè in realtà è la versione più "ballabile" dell'originale che sta sull'album



"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

Systematic

Il Psicodagostino Mix è spettacolare! La versione originale è insopportabile :asd:

Nota di demerito per 'Deal - Shine' > E' un dato scientifico che la tua canzone preferita in un mix-CD sarà SEMPRE LA PIÙ CORTA. :(

http://www.youtube.com/user/alenight85/videos
Il mio canale Youtube...90s Dance Music HD

angelbeats

Citazione di: Systematic il Maggio 12, 2012, 11:28:30 AM
Nota di demerito per 'Deal - Shine' > E' un dato scientifico che la tua canzone preferita in un mix-CD sarà SEMPRE LA PIÙ CORTA. :(



il fatto è che i pezzi easy trance all'epoca venivano messi perchè (oggettivamente) erano di buona qualità (poi visti i gusti miei e i tuoi non c'è neanche bisogno che lo dica :asd: ), però non erano molto popolari in Italia (e poi mi sa che manco piacevano ad Albertino) e quindi c'erano cose tipo Angelic - It's my turn tenuta solo un minuto e mezzo ???
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

Spider Jerusalem

Citazione di: angelbeats il Maggio 12, 2012, 12:55:18 PM(e poi mi sa che manco piacevano ad Albertino)

Un po come il 99% di quello che selezionava,insomma :P

DjMonak

Citazione di: angelbeats il Maggio 12, 2012, 12:55:18 PM
Angelic - It's my turn tenuta solo un minuto e mezzo ???
All'epoca mi sembrava veramente scandaloso ridurre ai minimi termini un pezzo così tenendo conto che c'era ancora molto spazio nel CD!  :P

PBLMX

Citazione di: Systematic il Maggio 12, 2012, 11:28:30 AM
Il Psicodagostino Mix è spettacolare! La versione originale è insopportabile :asd:


Quoto ma preferisco in assoluto il remix by Intrallazzi e Fratty.. da sentire!


Vince D

Per la cronaca la versione "originale" era la Grant Nelson Vocal Remix

Citazione di: Systematic il Maggio 12, 2012, 11:28:30 AM
Il Psicodagostino Mix è spettacolare! La versione originale è insopportabile :asd:

Per chi non piace la latin house, di sicuro, ma all'epoca se ne sentiva molta... Ormai si parla di reperti storici stile "nuovi Musei Egizi di Torino"