Impostazioni 'suono' corrette, volume bassissimo.

Aperto da Yama, Maggio 05, 2011, 22:27:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Yama

Da qualche tempo il volume del PC e' bassissimo, nonostante le impostazioni siano ben regolate. Quale potrebbe essere la causa?Grazie

Vince D

Che strano.

Un annetto fa ho avuto un problema del genere sul portatile, ma è stata colpa mia, sono troppo "smanettone"... Comunque, quella esperienza, che mi costò sostituzione scheda audio danneggiata e aggiornamento software e antivirus a 20 euro, mi fece capire che il "controller" di uscita del Canale Audio WAVE  NON VA SEMPRE TIRATO SU E GIU', come facevo io...

Quindi non saprei dire, di preciso, a cosa sia dovuto il problema, visto che scrivi di aver regolato la finestrella del controllo volume in maniera giusta. :uhm:

Yama

Intendi la levetta del suono sia nell'icona che nel pannello di controllo? Quella la sto usando per cercar di vedere che succede, ma nulla....Il computer mi e' stato regalato nel Novembre  2010, e' nuovo, e ha cominciato ad avere problemi al volume dopo un mese.Non mi e' mai caduto, lo tratto bene, ho anche controllato che i gatti non ci avessero fatto la pipi', cosa che accadde al mio televisore, un gran dolore, era un regalo di laurea a cui tenevo molto e che si ossido' per le pisciatine fatte all'interno del motore.
Grazie della consulenza.Comunque se dovessi spendere 20 euro, sarei fortunata!!!

Vince D

Sì Yama però solitamente ci sono 2 finestre (almeno nei computer attuali) che ti permettono di controllare le impostazioni audio... Una è il controllo volume sulla barra applicazioni a destra, in basso, vicino l'ora... E quella è del sistema operativo...
Poi, spesso appare anche un altra icona (a me appare sempre lì) ed è quella che permette di controllare direttamente le impostazioni della scheda audio installata sul pc.. Questa finestra a me appare azzurrina e ha un sacco di impostazioni ;D oltre ai cursori stile "consolle digitale" per controllare le varie uscite audio... Va be' ovvio dipende dal pc e da scheda hai installato :)
Se si sentiva un po'basso dalle casse del portatile che uso (è del 2006...) a me bastava alzare un po'verso l'alto il cursore di Wave audio... Perchè tipo, da quel poco che ne capisco, gli altri cursori manovrano i bassi, i suoni alti ecc... Cmq non essendo tecnico del suono, da principiante della musica credo di averne già capito troppo.
L'unica cosa che mi sento di dire è che queste impostazioni vanno trattate con parecchia cautela.
Be', sì, 20 euro perchè nel mio caso si era solo danneggiata la scheda audio, si sentiva tutta la musica "a effetto acquario" ;D
Se il problema fosse più grave, l'audio del tuo pc sarebbe scomparso del tutto. :) Di più,non ne so! Spero comunque di essere stato d'aiuto. Ciao! :)  

Yama

In basso a destra ho solo un'icona dell'audio con scritto 'mixer'.Per le altre impostazioni devo andare sul PANNELLO DI CONTROLLO e appare, pero', tutto perfettamente configurato.Ho un portatile, le casse non le ho e' tutto integrato.
Ti ringrazio!