Suburbia (2001)

Aperto da Vince D, Aprile 14, 2011, 12:38:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vince D

E via. Al limite conclusivo del decennio anni '90, ci mettiamo anche questa serie di compilation.

Anno: estate 2001
Genere: house. E un tocco anche latin-house e "vocal-house", oserei dire. All'epoca, andavano anche quei sottogeneri. ;D

By Radio Italia Network :'(
> 22 house tracks mixed by Alex Benedetti <
P) 2001 Nitelite Records S.r.l.

(1 cd)
1. East Town - Come To Me 3.59
2. Jakatta - American Dream 3.22
3. Sono - Keep Control 3.30
4. Luis Radio feat. Sabrina Johnston - House Music 3.22
5. Fluide feat. Baccara - Voce (e'O Meo Amor) 3.32
6. Hacienda - Sabor 3.15
7. Bob Sinclar - Darlin 2.52
8. Streetlife pres. Janet Gray - Love Crosses The Line 3.22
9. Micheal Procter & Mr.Oxx - Angel (c'mon And Lift Me Up) 2.37
10. The Goodfellas - All Night 3.44
11. Deep Swing - In The Music 3.15
12. Todd Terry - Raining 3.00
13. Eartha Kitt vs. Joe T Vannelli - This Is My Life (My Love Is Free) 3.41
14. Dj Pierre - Switch 2001
15. M&S - Salsoul Nugget (If U Wanna) 3.16
16. Rollerblade - (When I've Done) My First Hit 3.25 .up:
17. Soulswinger - Beautiful Life 3.15
18. Bini + Martini - Burning Up 3.37
19. Intrallazzi & Fratty - The Love (L'Amour) 3.23
20. Bel Amour - Bel Amour 2.34
21. Chocolate Puma - I Wanna Be U 2.59
22. Rui Da Silva - Touch Me 3.51
---
"Suburbia, con le selezioni musicali di Alex Benedetti, è l'osservatorio ufficiale del mondo house. Su Rin, dal lunedí al giovedí, dalle ore 22.00 alle 24.00" All'epoca, ovviamente, nel 2001. ^^

angelbeats

non male questa compilation, anche se l'house non è il mio genere preferito ;D

Citazione di: Il Vince (DAV-) il Aprile 14, 2011, 12:38:21 PM

7. Bob Sinclar - Darlin


questa era bella, altro che adesso :asd: ???
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

Vince D

Queste compilations le ho inserite per pura completezza, lo ammetto. ;D

Quanto a questa raccolta, piace anche a me; mi capita di risentirla abbastanza spesso. Non rientra nei canoni di preferenza di questo forum, naturalmente, che vede pochissimi estimatori della housde :asd:, ma come generi spazio un po', in ambito dance.

Darlin' di Bob Sinclar (voce Cutee B) è caruccia, già, ma l'ho scoperta solo comprando il cd, non ricordo fosse stato un successone nel 2001 :-/ Per quanto mi riguarda, ritengo ascoltabili anche la 4, 6, 10, 13, 15, 16, 19.
Va anche detto che si nota, già ascoltando questa compilation come, nel passaggio tra secondo e terzo millennio, anche il genere "house", rispetto anche solo al finire del decennio '90, inizi a cambiare e a frazionarsi in migliaia di derivazioni...

sv85

All'epoca mi era capitato raramente di ascoltare il programma Suburbia, perchè l'house non mi è mai piaciuta tanto. Però devo dire che in questa compilation ci sono parecchie canzoni carine. M&S - Salsoul Nugget (If U Wanna) all'epoca mi ispirava un misto tra amore e odio :-[ oggi la reputo carina ha davvero un bel ritmo. Rollerblade - (When I've Done) My First Hit davvero bella  :applausi: Bob Sinclar - Darlin non mi dice niente, boh, cmq sicuramente meglio di quelle che fa oggi! :asd: