Sogni...RICORRENTI :)

Aperto da ☆Fè®, Giugno 11, 2007, 15:33:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Martina

Quando ero piccola sognavo spesso di correre in una foresta buia di alberi spogli, poi d'un tratto appariva un cavallo che mi rincorreva fin quando non mi svegliavo piangendo proprio nel momento in cui mi calpestava...

..altri sogni ricorrenti non li ricordo..però spesso mi capita in diversi sogni di essere stanca, così stanca da non riuscire a camminare, o fare qualsiasi cosa..questa sensazione è orribile..
..::C I O  C H E  S E G N A  I N S E G N A::..

...In Trance We Trust...



DjMonak

#16
Citazione di: larssoncascio il Giugno 11, 2007, 20:23:00 PM
Una domanda...a voi e' capitato di fare in una notte una parte di sogno e in un altra notte la parte successiva????
Sì, ma sognavo sempre un elfo che mi diceva: "La prima parte è una trial gratuita, per avere il sogno completo devi pagare, bastardo!!"

m@uro



crono 80

   :D  :D  :D  :lol:    :lol:    :lol:    :lol:   :lol:

dhuashduashduas

cmq a parte ke m sto piegando  x la Psicologa d Monak e x la battuta d cui sopra...qsto topic è una figata unica! ke fascino...onirico direi!

sogni ricorrenti? si...m capitavano...a volte cambiava sl qlke partcolare ma la struttura s ripeteva essenzialmente.


sogni "strani" ke m inquietavano da piccolo (e ho scoperto ke li facevo specie cn la febbre o se avevo le classiche "formiche" al braccio xkè lo tenevo sotto il cusciono x es.) m capitavano. Comunque questi sogni "strani" erano relativi a sensazioni...m trovavo in spazi quasi trasparenti attraversati da linee rette finissime e quasi diafane, poi m sentivo come sopraffatto dallo spazio intorno e m pareva d cadere o precipitare o cmq d exere oppresso da qste sensazioni di "spazio" di "dimensioni" di "grandezze" da capogiro...
poi c'era semrpe uno scarpone d cuoio tipo e una coppa d budino tipo messe al suolo...e m davanos ensazioni sgradevoli nn saprei dire...cme se cmq lo spazio s fosse accartocciato in quei punti...boh....m sa ke dovevo farmi curare allora da bocia...ora è tardi  :asd:!!!


Una cosa strana poi sn i c.d. sogni"lucidi" quelli in cui mentre s sogna s ha la facoltà d decidere coscientemente cosa fare senza subire gli eventi come se s assistesse ad un film....successo sl raramente e mai cmq pienamente.
Tipo una volta m han fermato i caramba e volevano farmi la multa e io x paura d papà  :asd:  m sn convinto ke nn dovevo disperare...tanto era solo un sogno...e il bello è ke l'ho capito mentre sognavo e così la apura è passata e la scena è pian piano sfumata e ho cambato sogno o m sn svegliato  :)
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

padi73

Citazione di: DjMonak il Giugno 11, 2007, 22:21:33 PM
Sì, ma sognavo sempre un elfo che mi diceva: "La prima parte è una trial gratuita, per avere il sogno completo devi pagare, bastardo!!"
e tu ti scaricavi il crack e lo fregavi :D

☆Fè®

Citazione di: larssoncascio il Giugno 11, 2007, 20:23:00 PM
Una domanda...a voi e' capitato di fare in una notte una parte di sogno e in un altra notte la parte successiva????A me si pero' dopo non si e' piu' verificato....peccato mi stavo affezzionando al mio sogno <_<

uhm a me parekkie volte...ma anke piu d 2 sere consecutive...in realta m concentravo e m risognavo csi cm era il sogno piu il proseguo XD

Citazione di: Dj Fabbry T il Giugno 11, 2007, 20:42:44 PM
ragazzi questo topic è molto psicologico.. ehehe

a me capita di affrontare situazioni o scene gia vissute anche se invece ovviamente mai realizzate prima..

quese poi anke...spessissimo rivivo cose ke ho gia visto...me le ricordo pari pari...eppure nn le vivo :S mah
:progo: :progo:

Larssoncascio

Sognare ed essere coscienti che e' un sogno e' bruttisimmo perche' capisci che e' solo un sogno e allora in questo caso la mente decide la reazione degli altri,il loro comportamento....succede specialmente quando il sogno sta finendo o ti stai svegliando dal torpore notturno.....

cmq il bello dei sogni che tu nel bene o nel male rimani quasi lo stesso mentre le persone che incontri nel sogno hanno una vita e un modo di pensare loro...una specie di seconda vita...NIENTE DI PIU'BELLO! :-*
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

DjMonak

#22
Citazione di: larssoncascio il Giugno 12, 2007, 11:10:11 AM
cmq il bello dei sogni che tu nel bene o nel male rimani quasi lo stesso mentre le persone che incontri nel sogno hanno una vita e un modo di pensare loro
Sì, ma non è sempre una bella cosa: nel sogno di stanotte la mia ragazza mi confessava di aver votato per l'UDEUR di Mastella...  :uhm:

crono 80


Citazione di: DjMonak il Giugno 12, 2007, 11:58:50 AM
Sì, ma non è sempre una bella cosa: nel sogno di stanotte la mia ragazza mi confessava di aver votato per l'UDEUR di Mastella...  :uhm:
stra-loooooooooooooooooooool    :lol:  :lol:   :lol:


no cmq la cosa ke colpisce è cme sia delicato il concetto di "io" , infatti in alcunis ogni noi s vive consciamente solo il nostro ego protagonista..mentre le altre figure ke appaiono nei sogni sn illusioni perfette cn sentimenti, parole e azioni d altre persone...ma alla fine vengono sempre dalla ns mente, qndi da noi stessi.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

crono 80

@ Iarrso: ma forse alludi al monaco  cinese (almeno m pare foxxe monaco... non MONAK cmq!  :asd: ) Lao Tze col suo famoso paradosso Zen del principe: "sn io principe ke sogno d exere una farfalla o lei che qnd dorme sogna d exere me? "   in pratica una sorta d  dubbio solipsistico cartesiano ante litteram ....classica domanda senza risposta xkè mai potrà exere provata o confutata....ma l'ingenuo vecchio buon senso anke se spesso c trae in inganno però aiuta a volte x cercare una via ...
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

FabyM4DJ

Citazione di: [Dolce_Bastarda] il Giugno 11, 2007, 15:33:30 PM
ebbene...dopo PASSIONI MANIE E FOBIE...passiamo ai SOGNI ke accompagnano da sempre i nostri sonni,xo...con particolare attenzione a ql RICORRENTI...
personalmente è da credo circa 10 anni ke sogno d ritrovarmi nel cimitero della mia città...vederlo deserto e trovare i miei genitori e mio fratello morti accanto alla cappella dove è sepolta la nonna d mio padre...la cosa ke m fa riflettere è ke io passo oltre loro con tanta indifferenza...poi andando oltre il cimitero s popola di xsn...diventa tutto bianco e nero e loro nn hanno volto...io cerco d parlare loro e d fermarli ma è come se fossi invisibile...si kiude quasi sempre csi...con il mio insistente cercare d rivolgergli parola...ah...dimenticavo ke nel sogno la mia voce nn emette suoni...

ce ne son altri d sogni ma qst è ql ke per me ha piu importanza e ql ke risulta piu fermo nella memoria...



ma sta cosa non ti fà svegliare,nn ti mette paura?

FabyM4DJ

cmq io n'à volta ho sognato di stare a fare la fila agli sportelli delle poste e pagare le tasse.....................altro che sogno..........che incubo!!!

p.s. a pensar che la notte lo sognavo e la mattina andavo veramente realmente alle poste a pagarle..

DjMonak

Citazione di: fabionrg il Giugno 13, 2007, 04:00:00 AM
cmq io n'à volta ho sognato di stare a fare la fila agli sportelli delle poste e pagare le tasse
Il bello è che, quando ti sei svegliato, sul tuo conto corrente c'erano davvero dei soldi in meno!  :o

☆Fè®

Citazione di: fabionrg il Giugno 13, 2007, 03:53:27 AM
ma sta cosa non ti fà svegliare,nn ti mette paura?

nu..tra l altro oramai ql cimitero è abitudine...sia nei sogni ke nella realtà...quindi c passeggio ben volentieri...aria d silenzio... :ph34r: e "profumo" di fiori  :sbocc:
:progo: :progo:

Larssoncascio

PER CRONO:Forse e' Cartesio....era lui che diceva che tutto deve essere confutato....chiedero' l'anno prossimo al mio professore di filosofia.......se avete tempo per aspettare.... :asd:
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!