Problema Nokia pc/ovi suite e collegamento bluetooth

Aperto da percy, Gennaio 18, 2011, 19:30:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

percy

Ho provato sia con il nokia ovi suite che con il pc ovi suite , ho controllato bene tutte i parametri e le compatibilità, disinstallato e reisinstallato sia il software del bluetooth che quello del nokia suite e riprovato..eppure niente, non da' proprio la possibilità di collegarmi tramite bluetooth.

Qualcuno di voi per caso lo/li usa e sa come aiutarmi?

:thanks:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Engineerized

Modello del Nokia?
Comunque sarebbe meglio se provi a farti un giro sul forum di nokioteca...
http://www.nokioteca.net/home/forum/
:bye:

R@ve M@ster Dj

Si, ebbi anche io lo stesso problema tempo fa. Soluzione? Non utilizzare la suite Nokia... io utilizzavo il software uscito direttamente con al chiavetta bluetooth... ma non riesco a ricordare qual'è  :muro: (e non trovo nemmeno il cd di installazione...  <_< )
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

R@ve M@ster Dj

Al mio segnale, scatenate l'inferno!

percy

Ciao ragazzi ,grazie per avermi risposto  :)

Rave ascolta , io utilizzo proprio il bluetooth blusoleil ..questo software qui che mi hai messo è lo stesso?
Perchè praticamente io con il bluetooth riesco a passarmi tutto meno che i messaggi (e a me interessa quello principalmente) immagino che questo programma qui sia però,a logica, una sorta di nokia pc ovi suite però associato a blusoleil che implementa il normale trasferimento dei files e consente di passarsi anche i messaggi, dico bene?
Comunque provo a scaricarlo ma mi mette una mascherina dalla quale non riesco a uscire che mi chiede "allow" ,io lo clicco ma poi niente ,da lì non ci si smuove  :unsure:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

percy

No ok con explorer ce l'ho fatta!
Ora che devo fare?
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

R@ve M@ster Dj

Il programma che ho linkato allora suppongo sia lo stesso che ti è uscito con la penna bluetooth... ma sinceramente non ricordo se si possono trasferire i messaggi (suppongo di no). Non uso più il trasferimento bluetooth tra PC e cellulare... (evviva il cavo USB!!!  :sisi: )
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

percy

Essì,mi sa che mi comprerò un cavetto non originale e via  :D

Grazie  ;)
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Vince D

Anche io avevo accusato lo stesso identico problema, sia con il motorola V620, poi con il Nokia N70. Entrambi i cavi Usb sono andati a farsi benedire alla chiesa più vicina. :asd:
Non so perchè, ma dopo un po' si sfasciano, è un problema comune, mi è successo anche con i caricabatteria.

Confermo tutto ciò che avete detto.
Più che altro, con la Pc Suite del Nokia, la cosa che si riesce a fare tramite Usb e con il software in dotazione, a livello di musica, è il passaggio e la conversione delle tracce in formato .aac, quello predefinito dalla Casa costruttrice. Ovvio che il tempo richiesto è maggiore. Ovviamente parlo di N70 che ha già i suoi annetti, ma ritengo ancora un signor telefono! Con i nuovi modelli ultrasofisticati, non so...
Poi, be', se uno/a, per ascoltare la musica in giro, usa I-Pod e altri marchingegni non meglio specificati, questo è un altro discorso! :)

percy

Ciao Vince !

E per i messaggi che mi dici, hai provato a trasferirli?
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."