Gigi D'Agostino - Ieri e Oggi Mix Vol. 1 (Compilation 2010)

Aperto da lorixx, Maggio 13, 2010, 16:27:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

lorixx

GIGI D'AGOSTINO

ritorna su CD

dal 1 Giugno 2010 in vendita

IERI E OGGI MIX VOLUME 1



Tracklist:
1. Gigi d'agostino
stay with me

2. Lento violento man
farfuglia

3. Lento violento man
idea costante

4. Gigi d'agostino
words are so easy to say

5. Lento violento man
parlotta

6. Noise maker
monoposto

7. Gigi d'agostino
nostalgia solare

8. Gigi d'agostino
what the bam

9. Zeta reticuli
benomale

10. Robert miles feat. maria nayler
one & one

11. Gigi d'agostino & sud sound sistem
radici dag

12. Gigi d'agostino
piccola stella senza cielo (oratorio dag)

13. Lento violento man
per comunicare

14. Lento violento man
borgata dag

15. Lento violento man
impicciato

16. Lento violento man
bollettino dag

17. Gigi d'agostino
godfather film music (oratorio dag)

18. Gigi d'agostino
go west (oratorio dag)

19. Mastro "g" feat. fred cannone
balla (gigi d'agostino balla mix)

20. Orchestra maldestra
buzzica (luca noise trip)

21. Gigi d'agostino
ogni volta che vai via

22. Gigi d'agostino
oltrepassando

23. Gigi d'agostino
again (gigi d'agostino tanz)

24. System f
out of the blue

25. Gigi d'agostino
chariots of fire (oratorio dag)

26. Gigi d'agostino
con il nastro rosa

27. Gigi d'agostino
I'm in you

28. Gigi d'agostino
a volte io mi perdo (demo)

29. Lento violento man
rito magico

30. Lento violento man
calabrese

31. Lento violento man
vaporetto

32. Lento violento man
testa alta (e pugno al cielo)

33. Lento violento man
bisogna lavorare

34. Gigi d'agostino
limpida

compilation mixxata

9,90 €

Engineerized

1 cd mixato con 34 tracce (quindi della durata massima di 2 minuti ciascuna)? Che tra l'altro alcune non sono neanche sue o dei suoi discepoli? Utilità (oltre al denaro che gli frutterà ovviamente) di far uscire un cd simile? Già si attendeva l'uscita dell'ipotetico "mondo reale" nell'estate 2009, ora in ritardo di quasi un anno arriva questo "pacco" (di carta igienica)?
Mi spiace ma stavolta ha proprio deluso...
:horse:

Spider Jerusalem

La cosa tragica e' che le non sue sono largamente migliori delle sue... :doh:
Quell'ieri nel titolo comunque e' una pernacchia sonora alla sua decenza e all'intelligenza degli eventuali acquirenti: dove sarebbe la parte ieri?Non c'e' nulla del suo periodo pre lento-demente,nemmeno L'Amour Toujours che da sola avrebbe fatto vendere sto disco a carrettate.Almeno,per fare un esempio,Molella si ricorda di aver composto Revolution ( cosa che comunque non giustifica la sua versione "2010" :asd: ),qui si finge che non esista,in modo non dissimile dalla sua famigerata "serata anni '90".

E tutte le sue altre compilations,da Le Voyage a quella del Programmino,erano molto migliori in quanto a selezione.E di tanto anche.

Che dire se non: povero Gigi,passato dalla top 100 di DJ Mag ai 4 gatti di Casa Dag...e faccio presente che il nome della sezione e': "Tutto quello che noi facciamo ancora oggi per tenere viva la nostra mitica Dance anni '90";insomma,si potrebbe mettere come immagine una foto del buon Gigi con scritto sotto "Io non posso entrare".

Engineerized

Citazione di: Eddie Brock il Maggio 13, 2010, 18:48:59 PM
La cosa tragica e' che le non sue sono largamente migliori delle sue... :doh:
Quell'ieri nel titolo comunque e' una pernacchia sonora alla sua decenza e all'intelligenza degli eventuali acquirenti: dove sarebbe la parte ieri?Non c'e' nulla del suo periodo pre lento-demente,nemmeno L'Amour Toujours che da sola avrebbe fatto vendere sto disco a carrettate.

E' vero, ho dato un'occhiata alla tracklist e alla quantità di tracce da far stare in un cd (ma a sto punto non ne poteva mettere 68?) e non ho nemmeno fatto caso al titolo "ieri e oggi"... "ieri"? Le due più "ieri" non sono neanche sue... bah!

DjMonak

Cavolo! Pensavo che non potesse essere un solo CD con tutte quelle tracce, invece, documentandomi, ho visto che è proprio così!
http://www.ibs.it/disco/8019256011045/gigi-d-agostino-1/ieri-oggi-mix.html

Dj80

Le canzoni di 'ieri' mi sembra siano solo Robert Miles - One & One, System F - Out Of The Blue e Gigi D'Agostino - Con Il Nastro Rosa  :uhm:

maginboo

secondo me bisognerebbe accontentarsi,non bisogna pretendere troppo,l'importante e' la qualita' delle canzoni non la durata o se e' mixato o meno

Stylus Josh

I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

lorixx

Citazione di: Eddie Brock il Maggio 13, 2010, 18:48:59 PM
Non c'e' nulla del suo periodo pre lento-demente

[...]

Che dire se non: povero Gigi,passato dalla top 100 di DJ Mag ai 4 gatti di Casa Dag..

oooook abbiamo capito che generi ti piacciono, ma queste te le potevi risparmiare...

mi piacerebbe leggere commenti costruttivi grazie

Engineerized

Ho avuto modo di ascoltare (velocemente) questa ultima "fatica" del buon Gigi  :dots:
A mio parere non vi è nulla di nuovo nè di entusiasmante purtroppo.
Sempre le solite lente melodiche smielate (insopportabili) e qualche bella base lenta pestosa (di circa 30 secondi), punto. Non c'è altro.
Ah si, la migliore del cd direi sicuramente System F - Out Of The Blue  ;)
Un ultima cosa:
ma Gigi, perchè canti? Da quando ha questo pallino del canto? Sono anni che ci prova ma... Va bene la crisi in cui ci troviamo ora (non ci sono più i soldi per i "cantanti"?), capisco che è bello essere un cantautoreproduttore, va bene che il vocoder è fonte di miracoli ormai (Snoop Doog e Kanye West ne sanno qualcosa...) però...
:down:

DjMonak

Citazione di: Engineerized ptsziz3 il Giugno 07, 2010, 11:53:15 AM
...non vi è nulla di nuovo nè di entusiasmante purtroppo.
Strano...  ::)

Citazione di: Engineerized ptsziz3 il Giugno 07, 2010, 11:53:15 AM
ma Gigi, perchè canti? Da quando ha questo pallino del canto? Sono anni che ci prova ma... Va bene la crisi in cui ci troviamo ora (non ci sono più i soldi per i "cantanti"?), capisco che è bello essere un cantautoreproduttore, va bene che il vocoder è fonte di miracoli ormai (Snoop Doog e Kanye West ne sanno qualcosa...) però...
;D

maginboo

perche' non vi e' nulla di nuovo secondo voi? come fate a dire cio'? e' il suo stile e non mi sembra che le canzoni siano tutte uguali.

lorixx

innanzitutto di ''vecchio'' non c'è come voi avete detto solo system f e robert miles, ma anche con il nastro rosa, balla, again ormai pure ''a volte io mi perdo'' (ma è ovvio, non le conoscete)

in ogni caso (mi rivolgo a chi questa musica piace) borgata e bollettino dag sono da sentire live e non ve ne pentirete... pure impicciato e la nuova versione de le radici. poi what the bam e go west altri due pezzi spettacolari...

ascoltando questa compilation ormai da 20 giorni posso dire che non mi piacciono per nulla quella cantata da gigi (ma di solito cantate da gigi non me n'è mai piaciuta una... mi mettono sonnolenza), monoposto (la peggiore secondo me), rito magico.

per il resto cd spettacolare, attendo con impazienza la volume 2

alphadj

Citazione di: lorixx il Maggio 13, 2010, 16:27:15 PM


12. Gigi d'agostino
piccola stella senza cielo (oratorio dag)

non puo fare una cosa simile come rovinare una bellissima canzone, ricordo ancora quando al florida sentii i pezzi del liga remixati da lui volevo salire sul palco e schiacciare stop sul lettore, non si possono rovinare delle cosi belle canzoni

Dj80

Citazione di: Dj80 il Maggio 15, 2010, 02:57:31 AM
Le canzoni di 'ieri' mi sembra siano solo Robert Miles - One & One, System F - Out Of The Blue e Gigi D'Agostino - Con Il Nastro Rosa  :uhm:

Citazione di: lorixx il Giugno 24, 2010, 13:58:35 PM
innanzitutto di ''vecchio'' non c'è come voi avete detto solo system f e robert miles, ma anche con il nastro rosa, balla, again ormai pure ''a volte io mi perdo'' (ma è ovvio, non le conoscete)

Mi sembra di aver scritto anche "con il nastro rosa"!  :P Balla non l'ho menzionata solo perchè nella tracklist c'è scritto "gigi d'agostino balla mix" ed è quindi un remix attuale, altrimenti se fosse come dici dovrei considerare anche go west "vecchia".