Recensione Cuffie (headphones) - in continuo aggiornamento

Aperto da Δj Μα®τо Aίδα, Aprile 26, 2010, 19:54:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Δj Μα®τо Aίδα


DENON DJ HP1100

alcune delle caratteristiche :
Driver 53mm, 36 OHMS,risposta frequenza 5-33000Hz,Efficienza: 105 dB, 3500 mW

Mio voto estetico : 7 / 10
Mio voto rendimento : 9



-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


AERIAL7 TANK

alcune delle caratteristiche :
Drivers 53mm ,64 OHMS,risposta frequenza 5-20000Hz,Efficienza: 108 dB,3,500 mW
Mio voto estetico : 7 /10
Mio voto rendimento : 8.5/10

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Piooner Hdj 1000 (No versione Asiatica,No imitazioni)

alcune delle caratteristiche :
Drivers 50mm ,40 OHMS,risposta frequenza 5-30000Hz,Efficienza: 107 dB,3,500 mW
Mio voto estetico : 10 /10
Mio voto rendimento : 9/10 (si sentono molto forti certo,pero i padiglioni so stretti e piccoli all'interno,quindi entra il suono esterno, quando ci sono grosse casse vicine.Pertanto, non isolano al top,poi,  si rompono facilmente (tanti l'hanno rotte dopo pochi mesi). Per me sono tra le migliori in assoluto avute e provate!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------


AKG K181

alcune delle caratteristiche :
42 OHMS,risposta frequenza 5-30000Hz,Efficienza: 120 dB/V,3500 mW
Mio voto estetico : 8,5 / 10
Mio voto rendimento : 8,5 /10 (puo sembrare meno potente (es. della HDj 1000), ma, provate su mixer grossi, contiene molto le distorsioni)

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Shure SRH 750

alcune delle caratteristiche :
drivers 50mm,32 OHMS,risposta frequenza 5-30000Hz,Efficienza: 106 dB,3000 mW
Mio voto estetico : 10 / 10
Mio voto rendimento : 8 / 10

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Allen & Heath Xone XD-53

alcune delle caratteristiche :
drivers 53mm,36 OHMS,risposta frequenza 5-33000Hz,Efficienza: 105 dB,3500 mW
Mio voto estetico : 9 / 10
Mio voto rendimento : 8.5 / 10

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Denon DNHP 1000

alcune delle caratteristiche :
drivers 53mm,36 OHMS,risposta frequenza 5-33000Hz,Efficienza: 105 dB,3500 mw
Mio voto estetico : 7 / 10
Mio voto rendimento : 9 / 10

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Pioneer HDJ-2000

alcune delle caratteristiche :
drivers 50mm,36 OHMS,risposta frequenza 5-30000Hz,Efficienza: 107 dB,3500 mw
Mio voto estetico : 7 / 10
Mio voto rendimento : 8.5 / 10

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Sony MDR-V700DJ


alcune delle caratteristiche :
drivers 50mm,24 OHMS,risposta frequenza 5-30000Hz,Efficienza: 107 dB,3000 mw
Mio voto estetico : 6 / 10
Mio voto rendimento : 8 / 10

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Vestax DM-01

alcune delle caratteristiche :
drivers 50mm,64 OHMS,risposta frequenza 18-22000Hz,Efficienza: 96 dB
Mio voto estetico : 5 / 10
Mio voto rendimento : mai provate ma credo che non siano un granche'

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Audio Technica ATH-PRO700

alcune delle caratteristiche :
drivers 53mm,36 OHMS,risposta frequenza 5-33000Hz,Efficienza: 105 dB, 3,500 mW
Mio voto estetico: 8/10 (le gold e le 50th Anniversary so piu carine)
Mio voto rendimento : 9

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Technics DJ 1210


alcune delle caratteristiche :
drivers 41mm,32 OHMS,risposta frequenza 8-30000Hz,Efficienza: 106 dB, 1,500 mW

Mio voto estetico : 6.5 / 10
Mio voto rendimento : 7.5 / 10
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ecler ECH602

alcune delle caratteristiche :
64 OHMS,risposta frequenza 10-22000Hz,Efficienza: 103 dB, 3000 mW

Mio voto estetico : 6 / 10
Mio voto rendimento : mai provate

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Stanton djpro 3000

alcune delle caratteristiche :
drivers 50mm,30 OHMS,risposta frequenza 16-22000Hz,Efficienza: 106 dB, 3000 mW

Mio voto estetico : 6 / 10
Mio voto rendimento : 7.5/10


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Technics RPDH 1200


alcune delle caratteristiche :
drivers 50mm,50 OHMS,risposta frequenza 5-30000Hz,Efficienza: 107 dB, 3500 mW

Mio voto estetico : 8,5 / 10
Mio voto rendimento : 8.5 su 10

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------


AKIYAMA  -  HDJ-9700

alcune delle caratteristiche :
64 OHMS,risposta frequenza 5-30000Hz,Efficienza: 107 dB, 3500 mW

Mio voto estetico : 6 / 10
Mio voto rendimento : 6 /  10 ( su mixer amplificati grossi grattano da paura..diffidate da cio che dicono, perche la provano su mixerini del cavolo e non insieme al disturbo di grosse casse)
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

SIRUS HXP 2000

alcune delle caratteristiche :
Drivers 40mm ,32 OHMS,risposta frequenza 20-20000Hz,Efficienza: 115 dB,100 mW
Mio voto estetico : 8.5 /10 (di lato so meglio le pioneer, anche se queste so molto molto simili)
Mio voto rendimento : 4/10 (me le hanno regalate e fanno pena)

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------


American Audio HP700

alcune delle caratteristiche :
Drivers 57 mm ,64 OHMS,risposta frequenza 5-30000Hz,Efficienza: 107 dB,3500 mW
Mio voto estetico : 8.5 /10 (di lato so meglio le pioneer, anche se queste so molto molto simili e, poi, non hanno la copertura nera fino a sotto come le pioneer)
Mio voto rendimento : 6.5 - mmmm, nonostante le caratteristiche,non rendono quanto le hdj1000 o le denon o simili

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ortofon 0-ONE

alcune delle caratteristiche :
Drivers 50mm ,40 OHMS,risposta frequenza 10-22000Hz,Efficienza: 112 dB
Mio voto estetico : 5 /10
Mio voto rendimento : mai provate, pero, secondo me, non rendono per quanto costano (dai 160 ai 180 euro piu o meno e a seconda del negozio)
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------



MONSTER  -  BEATS BLACK (c'e' anche la White)

alcune delle caratteristiche :
risposta frequenza 20-20000Hz,Efficienza: 115 dB
Mio voto estetico : 6 /10
Mio voto rendimento :  non rendono per quanto costano(290 / 300 euro) - hanno il tasto mute,isolano di piu delle altre, pero 300euro...,
*Primo account registrato su questo forum con altro nick djmarto: 22 Novembre 2006 -

*** https://www.facebook.com/ziomartoaida ***
Zio_Μα®τо_Aίδα оN δίScоGs
https://www.discogs.com/it/user/ziomartoaida

Δj Μα®τо Aίδα

#1
Spesso le cuffie posson sembrare che si sentano piu basse di altre (rispetto per es alle hdj 1000)! Beh, cio non significa che facciano ca..re,anzi!E, poi, si valuta se una cuffia abbia un buon driver,se suoni bene con grossi mixer, se ti isolino dal suono delle grosse casse ed, in questo caso, secondo me la hdj 1000 ha un difettino nella costruzione.

* Su alcune cuffie leggi impedenza 64 OHM, ma, poi, alzi un mixer (per es outline) ad 1 quarto di volume Cue e sembrano che si sfondino.
Sento anche cose allucinanti : [ "compra le imitazioni delle HDJ 1000, cioe la versione asiatica, sono una bomba!la versione asiatica sono come le originali" ]. Secondo me so tutte cretinate e le imitazioni, neanche a meta' volume su mixer amplificati, sembra ti facciano notare i suoni metallici del pubblico della Corrida  *


Prima di comprare le cuffie (per evitare che deludano), provatele su veri mixer, oppure su grossi impianti, per notare se il suono della cuffia sia ben isolato da quello delle casse.
*Primo account registrato su questo forum con altro nick djmarto: 22 Novembre 2006 -

*** https://www.facebook.com/ziomartoaida ***
Zio_Μα®τо_Aίδα оN δίScоGs
https://www.discogs.com/it/user/ziomartoaida

Δj Μα®τо Aίδα

*Primo account registrato su questo forum con altro nick djmarto: 22 Novembre 2006 -

*** https://www.facebook.com/ziomartoaida ***
Zio_Μα®τо_Aίδα оN δίScоGs
https://www.discogs.com/it/user/ziomartoaida

PBLMX

#3
Bel topic.
Volevo contribuire inserendo quella che ho scelto io ormai da un po di anni e che piu' mi ha soddisfatto tra le altre..  la Sennheiser HD25-II (vedo da poco rimarchiata semplicemente come HD25) evoluzione dell'alltrettanto leggendaria HD25 SP.

Sulla testa da decenni dei piu grandi DJ mondiali, dal design discreto ed essenziale senza aver bisogno di fronzoli e pubblicità.
Perfettamente aderente all'orecchio con un isolamento acustico a dir poco ottimo anche in situazioni di volume elevatissimo.
Cuffia chiusa sovraurale con bobina in alluminio.
Gamma 16 – 22000 HZ
Impedenza 70 Ohms – 120 db.
Distorsione armonica totale inferiore allo 0,3%.
Peso di soli 140 g.
Molto potente e con una resa incredibile dal classico Outline pro 408  al mio Xone92.

A mio giudizio:
Basso ben definito e corposo e con medie e alte frequenze perfettamente bilanciate senza colorazioni.  Fedele e dettagliata anche ad alto volume, mai affaticante. Ottima anche per il monitoring.
Padiglione sinistro orientabile per posizionarlo agevolmente al di sopra dell'orecchio)
Cavo rinforzato in acciaio (punto debole di parecchie cuffie) e facilmente rimovibile, archetto e componenti davvero  INDISTRUTTIBILI, e all'occorrenza  ogni singola parte è disponibile come ricambio, dall'archetto, ai reggipadiglioni, i singoli padiglioni, i singoli drivers, cavo,  pads e cuscinetti.
E per finire,  interamente MADE IN IRELAND come da tradizione Sennheiser, a differenza di gran parte dei prodotti di oggi costruiti in Cina.
Un modello e un marchio che è una garanzia da decenni per affidabilità e precisione nell'ambito delle cuffie per DJ  fonici e musicisti , paragonabile al Technics 1200 nel campo dei giradischi.



**Purtroppo fino un paio di anni fa si poteva scegliere se comprarla allo stesso prezzo con il cavo dritto oppure  a spirale (fortemente consigliato) e la confezione includeva in entrambi i casi anche un ulteriore  paio di pads alternativi in simil velluto. Oggi a quanto vedo (se non erro) quella con il cavo a spirale è solo la confezione "Plus" che contiene anche un cavo dritto e i pads supplementari (e che ovviamente costa di piu')
La versione Basic è disponibile solo con il cavo dritto.
Ad ogni modo la cuffia è ovviamente identica.

Δj Μα®τо Aίδα

#4
Grazie.. Comunque, ancora :








Audio-Technica ATH-M50x (limited edition o Blue o red)
alcune delle caratteristiche :
Drivers 45mm ,38 OHMS,risposta frequenza 15-28000Hz,Efficienza: 99 dB,1.600 mW
Mio voto estetico : 10 /10
Mio voto rendimento : 8.5/10
*Primo account registrato su questo forum con altro nick djmarto: 22 Novembre 2006 -

*** https://www.facebook.com/ziomartoaida ***
Zio_Μα®τо_Aίδα оN δίScоGs
https://www.discogs.com/it/user/ziomartoaida