Ma la dance????

Aperto da deejaymark, Novembre 30, 2006, 12:20:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

deejaymark

Raga ....secondo voi dopo qst breve (si fa x dire) parentesi house-elektro .......la Dance ritornerà alla ribalta.........??????

Io sn dispiaciuto di qst situazione e nn mi riesco neanke a capacitare del fatto di ciò.................

Io sn molto fiducioso anke perkè l'house-elektro k va adex è una moda e cm tt le mode passano ........(si spera ml in fretta) , anke xkè diciamocelo a me personalmente vanno bene 4 o 5 song house ma poi basta.......nn ne pox più..............

Grazie rispondete numerosi..........

Ciauz  ::)

GAMMAdj.Tak

sono anche io speranzoso della cosa... anche se cmq ti dirò.. l'ultimo filone electro house (non il minimal ovviamente) ha quel suo non so chè dato che riprende gli 80's e raramente ha quel tocco 90oso... lasciamo evolvere la musica...
o magari.. diamoci da fare creando NOI quello che vogliamo!!! ;)
GAMMAdj


Djmarto

si puo darsi che qualcosa ritornera' ...ma, siccome la dance nn ha mai conosciuto( nei anni 80 e 90 nn si e' mai vista una situazione simile) un periodo di crisi simile, nn sara piu la stessa cosa di prima....

Mi dispiace dirlo ma secondo me in caso di ritorno risentira molto di questo grande trauma 

Systematic

#3
l'ultimo genere su cui facevo affidamento è la trance, purtroppo anche lei in declino...le canzoni che girano in questi ultimi anni (dal 2003) non le seguo nemmeno più, non mi piacciono, la house-electro non sarà mai il mio genere...esempio: negli anni 90 le compilation erano quasi sempre dance, con ovviamente sfumature a dipendenza delle tendenze dell'anno, tipo happy hardcore nel 95, dream nel 96, progressive nel 97...ecc.eccc. poi dopo il 2000 e fino al 2001 per esempio nelle Deejay Parade c'era il CD1 mixato da Prezioso che era dance, e il 2 mixato da Fargetta che era più house...poi dal 2003 il CD principale è diventato quello house mentre alla dance veniva dedicato uno stitico CD2 con tipo 12 canzoni..e ora non lo so sinceramente, dato che mi sono completamente disinteressato di queste compilation...è triste, ma è così (io vorrei che la smettessero di far uscire compilation col nome di "Eurodance"...è un insulto alla nostra eurodance, quella vera degli anni 90...!!!!) >:(  :-[
http://www.youtube.com/user/alenight85/videos
Il mio canale Youtube...90s Dance Music HD

Emperor Absolutus

Viviana dei Da Blitz dice che il 2007 sarà l'anno del grande ritorno della Dance anni '90
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Systematic

http://www.youtube.com/user/alenight85/videos
Il mio canale Youtube...90s Dance Music HD

Dmdj

io nn credo la dance stile anni 90 ritorni alla ribalta
i 90 sn stati una parentesi molto positiva x la musika
ma nella vita tt passa e si evolve e anke la musika
penso ke la house abbia finito il suo ciclo
e ke dal prossimo anno cambierà qualkosa
al momento va forte l hands up quindi spero rieska ad acquistare terreno
anke se spero vivamente anke nella trance

Il sogno rimane invece ke........nel panorama dance eskano buone produzioni v faccio un esempio:
Web in your eyes song stupenda ma sottovalutata sia dalle radio ke dai media in generale
Ekko se la nuova dance è kosì a me piace mooooooolto
e spero torni in vetta alle preferenze d tt
Come Back!

GAMMAdj.Tak

Io simpatizzo molto per brani alla Charme & Chic "Tango" non so se avete presente.?! è uscita su Time... vedremo cosa farà...
GAMMAdj


DarkAngel

su TIME? No, ti sbagli. E' uscita sotto la neo label di Rossano Prini : la Bang Records
"Chi Sa Fare, Sa Capire!"

GAMMAdj.Tak

già dimenticavo che ROSS non è più Time :S
GAMMAdj


MASSIMO

Poco tempo fa ho sentito Corona, è stata anche ospite nel mio programma, e mi ha detto che lei ha deciso di tornare con nuovi brani adesso perchè è adesso che stanno tornando gli anni '90, questi anni di silenzio sono stati dovuti al fatto che andavano di moda altre cose, e lei sarebbe stata fuori contesto. E se lo dice lei... Secondo me ha ragione
Novantamania, viaggio attraverso gli indimenticabili anni '90, con Massimo Loardi, tutti i lunedì alle 21:10 su Radio Inn (FM 105.00 / 92.1, per Lombardia ed Emilia-Romagna) mail: novantamania@libero.it

Dmdj

Massimo se è vero quello ke dici allora si può tornare a sperare :o
Come Back!

GAMMAdj.Tak

Citazione di: Dmdj il Dicembre 01, 2006, 17:36:56 PM
Massimo se è vero quello ke dici allora si può tornare a sperare :o

si forse si può tornare a sperare.. ma per ora i dischi di Corona, di cui poi il primo "back in time...", dato che il secondo non mi piaceva nemmeno molto... non è che hanno fatto molto...
vedremo...
GAMMAdj


Djmarto

#13
non credo in un ritorno ne della dance ,ne della eurodance ,ne del genere stile anni 90 ...perche nelle disco e in giro visti molto male, tanto da essere considerati generi  per bambini , tamarri e sfigati.....
Ho capito da un bel po  che la gente segue solo ed esclusivamente cioe che va di moda....

Non credo che radio,locali ,discoteche ,ecc ecc rischino di perdere questa fetta di popolo che rifiuta la dance perche perderebbero molti ascolti nel caso delle radio /clienti nel caso dei locali...poi se pensiamo al fatto che questa fetta e' grossa, ci pensaranno due volte prima di ripassare alla dance secondo me...

la voglia di cambiare c'e stata anche altre volte con la parentesi(che pero non ha mai sovrastato la dance) della dream,della underground ,della techno,dell'hardcore,della progressive.ecc ecc...questa volta invece house,elettro,r&b,Raggae,balli sociali ecc ecc hanno proprio fatto fuori la dance appunto...SARA DURA!!!!!!!

Fabbry(T)he RadioMan

Citazione di: DarkAngel il Dicembre 01, 2006, 12:23:32 PM
su TIME? No, ti sbagli. E' uscita sotto la neo label di Rossano Prini : la Bang Records

si bang bross-. auhauhau
Radio Byte Network[/b]