Ma la dance????

Aperto da deejaymark, Novembre 30, 2006, 12:20:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

DjMonak

Citazione di: Emperor Absolutus il Novembre 30, 2006, 23:48:12 PM
Viviana dei Da Blitz dice che il 2007 sarà l'anno del grande ritorno della Dance anni '90
Mi dispiace deludere la signorina :D di questo storico progetto dance, ma di replicare i fasti della dance anni '90, pur essendo già a Marzo, non vedo neanche un pallido tentativo.  :-X
Io, personalmente, mi sono messo l'anima in pace... vivremo di revival ripensando a quel periodo.

FabyM4DJ

#31
Citazione di: Claudio il Dicembre 05, 2006, 05:37:28 AM
Io invece spero che tornino sonorità che oramai sono andate perdute...  :)

Un esempio puo' essere 
come si chiama sta canzone? di che anno è?

FabyM4DJ

Citazione di: crono 80 il Marzo 05, 2007, 15:22:37 PM
beh nn può ke farmi piacere sentire tanti ragazzi +giovani ke cmq affermano la bellezza della pura dance e ke la danno 10 a 0 contro l'house ...qndi devo ricredermi...le ipotesi da cui partivo nn sn supportate dai fatti, almeno nn xtutti, ed è bello sapere ke c'è ancora gente ke ama la musica in qnto tale e nn sl x moda. bravi  ;D

cmq è da nn sottovalutare il fatto ke la musica "da discoteca" nn sl dev'essere bella e ritmata...ma deve fare "atmosfera" e "gruppo" qndi a molti magari continua a piacere l'house nn tanto xkè è bella in sè..ma xkè "roxa" (cioè è la musica dei loro momenti d divertiemnto il saba sera, la musica (ke xki va in disco) resterà nel cuore a ricordare i momenti +belli e spensierati dall'adolescenza fino anke alla maturità).
Alessa', la differenza è che noi quando pensiamo ai momenti piu' belli e spensierati ricordiamo Soundlover, la canticchiamo....i ragazzini tra qualche anno che fischiettano le pernacchieElectroHouse??? :D è questo il fatto, tutte quelle sonorità rumorose a pernacchietta passano e basta....Alessà per fortuna abbiamo vissuto quell'anni  ;)

FabyM4DJ

Citazione di: Emperor Absolutus il Novembre 30, 2006, 23:48:12 PM
Viviana dei Da Blitz dice che il 2007 sarà l'anno del grande ritorno della Dance anni '90
e non si sbaja, si vede un nettissimo miglioramento nella situazione, adesso bisogna convincere le compilation le radio a farla passare, quello che dico sempre ai pischelli, invece di strare tutto il giorno su msn a parlare de fica de cazzate, de puttannate, iniziassero a darsi da fare a mandare e mail a rota alle radio, alle case discografiche...

crono 80

si si vero Fa' ma nn scordarti ke cmq nn tutti i pezzi storia della ns generazione truz erano cantati, anzi qlle +rare, minimaliste e nn cantate ke però rendevano così tanta atmosfera nelle piste buie e illuminate da strobo spaziali (altro ek adesso ke in disco sembra d exere in mezzo ad una festa brasilera  :-[ o messicana) erano qlle ke m sn rimaste +impresse...tipo il famoso "durudum" (il disco d cristian matta dei tamburi e delle rullate d cui nn so il titolo) e se qlcuno lo nominava s capiva subito a cosa facesse riferimento.  :D

si cmq è vero molte delle song d oggi sn sl "pernacchie elettriche" ke passano e vanno...ma xfortuna qlle meno elettro ma +odiose, d house tipo 2/3 anni fa sembra nn sentirsene + ;D
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

oscardj

pensavo proprio in qsti giorni,ke la musica dance non si è fermata nel 2000...o almeno nn si è fermata neanke ora a dir la verità,diciamo ke nn è +di moda  e le produzioni nn sono all altezza degli anni precedenti (e poi chi lo dice?!?) il tutto credo sia influenzato anche dal fatto ke prima passavano in radio di continuo,ora no


beh mi sto incartando...spero mi abbiate capito  :asd: :asd: :asd: :asd:

cmq apro un nuovo topic ma continuo quello aperto da crono80 in discussioni off.(giusto?boh)........sono rimasto un po cosi.....sembrate + esperti degli anni 90,rispetto agli ultimi anni,anche ragazzi giovani 19 20 anni.......ci sono un sacco di produzioni belle dopo il 2000

un giorno di qsti faccio una lista


per ora vi ricordo solo

markus - electronick  lord of arabia e ce soir
m@d welcome to the jungle it s name is...


sander - i don t care e monnalisa - monday (anke se sono + sul trance)

calvaruso - make you love
pop lovers - not a love song


recente : lipstick feat azzurra -  love me (c è anke la maskara mix)(maskara -dansez  ;))

Emperor Absolutus

No! scusami, ma dovresti continuare qua tutte le discussioni legate alla discoteca dopo il 2000... quel post di Crono lo lasciamo solo per indirizzare tutti gli utenti che volessero parlare di musica Dance del 2000 nella nuova sezione ;)
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

crono 80

Citazione di: Emperor Absolutus il Giugno 17, 2007, 00:02:36 AM
No! scusami, ma dovresti continuare qua tutte le discussioni legate alla discoteca dopo il 2000...


infatti Oscadj continua qui la tua discussione! ;D

....ah già! è vero, dimenticavo!...qui  la "logica" vuole ke o si postano topic inerenti a soli "titoli singoli"  oppure le discusisoni d +ampio respiro (magari anke qlle ke rendono tutto +interessante e partecipativo x tutti )  vengano poi spostate in testa alla sezione (se non addirittura considerate OT ...almeno a volte si e volte no...dipende...è una logica a multivalori  non sempre uguale....:asd:  ) e evidenziate a parte cme dscussioni importanti!

qndi poi Oscar se nn vedi + il post, non preoccuparti   :) !!! guarda "su" (nei topic importanti d qsta sez.) e lo ritrovi lì !  ;)

ciauz
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

oscardj

ma non c ho capito grankè di quello ke mi avete detto..o forse nn m isono spiegato bene io  :asd: :asd: :asd:

le canzoni ke per me ritengo belle dal 200 in poi le continuo a scrivere qui......si?no? fatemi sapere  ;)

crono 80

lol

la linea adottata dai Boss x sviluppare qsta sezione è qsta: postare se possibile topic singoli inerenti a singole canzoni.

;)  un po' cme avviene xes. nella sez. 1993-6  xes.

se vuoi un topic + trasversale ke tratti d un argomento particolare e omogeneo relativo a qsta sez. però sei liberissimo d farlo cmq (altrimenti se no sarebbe arida la cosa....) !

poi i Capi c faran sapere come intendono dividere i topic sui titoli singoli da tutti gli altri topic (quindi le categorie ottenute x così dire x differenza) che verranno raggruppati in una sottosezione d "discussione generale sulla musica disco post-2000" o portandoli, uno ad uno, "sopra" la pagina principale d qsta stessa sez. cioè alla voce "topic importanti"....

cmq poi provvederanno loro!  Noi utenti x ora postiamo cercando d mettere post cn titoli singoli x animare la cosa...+ke non aggiungere titoli sparsi in qsto topic che dovrebbe fungere + da "topic" generale sulla dance dopo il 2000.


ciao!
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

oscardj

ah ok.....sai l ora tarda....il sonno ahahahah

marieclaire75

per quello che mi riguarda posso solo dire che secondo me l'ultimo anno decente per la musica da discoteca è stato essenzialmente il 2003.dico cosi perchè ho sempre comprato tutte le varie compilation che sfornavano ed erano veramente compilation fatte di canzoni una piu bella dell'altra.l'ultima compilation che comprai è stata los quarenta 2003,direi a mio avviso un vero capolavoro,dal 2004 in avanti è stata una vera delusione.sembrava cominciata l'era dei remix di tutti i pezzi della italo disco anni 80 ovviamente e per me era una vera indecenza in quanto a mio avviso hanno rovinato tutti i pezzi anni 80 remixati in stile 2000.essendo due epoche diverse e quindi due sound diversi era straimpossibile che potesse uscire qualcosa di buono!!!un minimo accenno comunque c'era già stato nel 2003 ,per esempio master blaster hypnotic tango che la versione originale anni 80 era del gruppo my mine!!ora come ora compilation con i fiocchi non esistono piu!!!dal 2004 ad ora per quello che mi riguarda i pezzi che mi piacciono si contano sulle dita!!!cito solamente bob sinclair hold on perchè quel pezzo mi piace molto!un bel ritmo,una bella musica!!!

crono 80

io xla verità a comprare compilation m sn fermato mooolto prima  ;D  .

Per me già dal 2000/1 molti pezzi (la decadenza avviata anni prima s acquiva semrpe d +) erano soceni e nelle compi e "pompati" x radio ovviamente nn mancavano mai!

pero dischi bellissimi (come, e anzi anke meglio alcuni!, rispetto ai dischi degli anni d'oro 94/5 ) ne sn comunque usciti sempre anke dopo il 2000!!!

Per il fatto dei rmx dei dischi 70/80 beh come non darti ragione in pieno!!! il fatto è ke mancava la fantasia e pensavano ke bastasse una base tamarra e il solo ritmo x fare ballare la gente e per farla sognare cme ai tempi passati....illusi....
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

maxdance

Fino al 2002 niente da dire..il millennio è iniziato così come era finito il precedente: ALLA GRANDE

Dopo c'è stato il declino, lento ma inesorabile....c'è stato un ritorno di fiamma nell'estate del 2003 con il filone della dance in italiano poi tutto è finito....

La dance è in crisi, però in Italia, a livello di produzioni e gradimento negli altri paesi europei va ancora forte....ma all'estero c'è l'hand up, c'è la trance, c'è l'hardtrance....in Italia siamo ridotti ad ascoltare solo electro e pop house  <_<

maginboo

si parla tanto di crisi della dance,ma xche' secondo voi lo e'? anche altri generi da discoteca sono in crisi o no?