Ma la dance????

Aperto da deejaymark, Novembre 30, 2006, 12:20:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

maginboo

credo che intenda "la sua visione di musica dance anni 90" col dire che bisogna guardare avanti e non essere legati troppo al passato magari creando generi nuovi,nuovi ritmi,melodie ecc.... e sperimentando senza rimpiangere il passato.secondo me tutti i torti non gli ha.non bisogna fare di tutta un'erba un fascio,ce' chi dice che la techno e' morta,che non ci sono piu' gli eventi estivi ecc.. ,ma vi ricordo che la musica e' in continua evoluzione non si puo' pretendere che si ascoltino ancora suoni,generi,ritmi di 10 anni fa'.prima andava l'italodance,adesso l'house domani magari ci sara' un ritorno dell'italodance oppure nasceranno nuovi generi e andranno quelli

DjMonak

Citazione di: maginboo il Maggio 20, 2010, 15:28:01 PM
non bisogna fare di tutta un'erba un fascio,ce' chi dice che la techno e' morta,che non ci sono piu' gli eventi estivi ecc.. ,ma vi ricordo che la musica e' in continua evoluzione non si puo' pretendere che si ascoltino ancora suoni,generi,ritmi di 10 anni fa'.prima andava l'italodance,adesso l'house domani magari ci sara' un ritorno dell'italodance oppure nasceranno nuovi generi e andranno quelli
Sì, sì, per carità, sono d'accordo: la mia era solo ironia sul soggetto in questione...

Spider Jerusalem

#152
Citazione di: maginboo il Maggio 20, 2010, 15:08:10 PMsecondo gigi i dj che cambiano genere non sono dei veri dj,tipo  secondo lui molella,prezioso,ponte ecc.. non sono dei veri dj perche' sono passati dal'italodance all'electro senza sperimentare

Ma perche',Gigi D'Agostino sperimenta? :doh:
A parte che non e' il primo ad aver "rallentato" un genere,io mi chiederei come mai l'Hardstyle ( che praticamente era gabber "frenato" ) aveva sviluppato un certo seguito,mentre il LV resta tra le mura di Casa DaG.

maginboo

perche' gigi non vuole che il lento violento si espanda e che diventi troppo commerciale comunque non e' vero che resta tra le mura di casadag,adesso ce' anche chi lo produce a livello amatoriale e oltre a lui lo produce luca noise,maxwell,romanzi e mondello

Max

Per me una delle cause della scomparsa della dance è la crisi del mercato musicale, che ha scoraggiato i produttori ad investire su generi diversi dalla house, che, essendo di moda, è l'unico genere che può garantire vendite sicure.
Non è un caso che, insieme alla musica elettronica, sia caduto in basso anche il pop: da qualche anno a questa parte è sempre più difficile trovare un solo singolo decente (un artista sarebbe troppo)...