Ma la dance????

Aperto da deejaymark, Novembre 30, 2006, 12:20:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

crono 80

Per me la vera dance è in crisi proprio da quando trascorse il suo periodo d'oro, ossia nel 1995.  Ci vollero anni xkè la spinta d'energia della euro-dance si arrestasse, essa semplicemente s trasformò passando x la splendida dance di fine 90s fino ad alcune dance/pestate del 2000 fino al 2003/4 in cui cmq spiccavano capolavori che nulla avevano da invidiare alla "mamma" euro-dance del periodo d'oro 94/5.
Ma poi l'inesorabile fine è arrivata...

la causa principale xme è il modo d vedere del mercato (ke è sempre + senza anima propria ma s lascia guidare dai soliti  "4 deficienti" di turno  ke in TV e x radio decretano ciò ke è "in" e ciò ke è "out" ) ke ha voluto lentamente ma sempre più pesantemente cambiare rotta x via dello stile.

Infatti è qstione d gusti. Il gusto ke andava x la maggiore e ke ora ha vinto è il gusto ek vuole uno stile chic e glamour a tutti i costi. E secondo i parametri distorti del mercato di cui sopra lo stile chic è stato proclamato l'house (che però d stile vero non ha nulla...) e lo stile "energico" dell'euro-dance prima e della dance dopo è stato semplicemente visto come "tamarro", "rozzo". "troppo banale"....anzi infantile e....vecchio...da abolire.

Qsta la causa vera xme. Il mondo cambia...e la massa è sempre meno consapevole anche solo d ciò che davvero essa vuole davvero, asservita com'è solo ad un Dio onnipresente che s mostra cn diversi volti: la moda, lo stile dettato dai media...il fashion a tutti i costi....

ke skifoooooooooooooooooooooooooooo!!! Voglio, pretendo d essere obsoleto... ma m voglio divertire e sognare con la musica e....ballarla!!!!!!! ridateci la vera tamarraaaa!!!!  :r0x:  :r0x:  :r0x:

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

jickly

Citazione di: DjMonak il Marzo 07, 2007, 08:39:08 AM
Mi dispiace deludere la signorina :D di questo storico progetto dance, ma di replicare i fasti della dance anni '90, pur essendo già a Marzo, non vedo neanche un pallido tentativo.  :-X
Io, personalmente, mi sono messo l'anima in pace... vivremo di revival ripensando a quel periodo.

si anch'io non lo vedo questo ritorno... comunque prima o poi sono sicuro che torneranno le serate 90, probabilmente in mezzo a quelle revival!
revival significa far rivivere i vecchi generi, riportare indietro nel tempo le persone e la musica e gli anni 90 più si allontanano più rientrano in questa categoria. logico che non sarà la stessa cosa di averli vissuti, ma sono sicuro che prima o poi serate novantose risquoteranno più successo, ci sono troppi successi per non riproporli!

crono 80

Citazione di: crono 80 il Giugno 21, 2007, 15:07:39 PM
essa semplicemente s trasformò passando x la splendida dance di fine 90s fino ad alcune dance/pestate del 2000 fino al 2003/4 in cui cmq spiccavano capolavori che nulla avevano da invidiare alla "mamma" euro-dance del periodo d'oro 94/5.


Ci tenevo sl a precisare ke, è vero, alcune opere d'arte (es. la mia citatissima Anaconda sound of love..o Lady Violet con inside to outside, Erika - relations  :-* o alcune progressive del 96/7 xes.   o ancora x es  o produzioni anche minori come Jola - moon and sun) non sfigurano certo se paragonate cn i miti della storia dance come dreams dei 2brother, usura-drive me crazy o ice mc - think about the way o..la superba infinity dei datura/usura, cambia lo stile ma non x qsto l'emozione e la bellezza ke suscitano...però d dsichi tali ce ne sn stati sempre meno...fino ad annullarsi da qlke anno a qsta parte...tutto qui. Questa è la crisi xme.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

DeeJay Froggy

Solo una parola... che a voi piaccia oppure no...

P I R A T E R I A !!!

crono 80

scnd me...patetico e troppo generale cme causa ke qui rileva, caro  Riccà   ;D .

xkè secnd tale motivo allora tutta la musica in primis il rock e il pop mondiale dovrebbero essere caduti in una crisi irreversibile e nn sl la dance.. (infatti, nel mondo, il maggior consumatore d musica  sn gli USA e sn quindi i più colpiti in linea d massima anche dalla conseguente  pirateria...peccato ke i gusti oltre-oceano abbiano snobbato la dance da anni...e ke siano rivolti ad altri generi. qsto è risaputo.)
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Dmdj

pirateria è facile dare la colpa alla pirateria e poi cm esiste x la dance c è anke x la trance la house il pop l'r'n'b hip hop reggae e via dicendo

la pirateria è il tumore della musica in generale

xò x parlare di crisi della dance credo ke sia solo in fatto d influenza dei media (radio tv ) ke influenzano la società nn solo dal profilo musicale ma un pò in tt e x tt
Come Back!

-Ritirato-


* Boicottaggio del genere da parte dei mass media

* Pirateria

* Cambio generazionale


DeeJay Froggy

Crono... il mondo del rock e del pop europeo e mondiale ha da sempre protagonisti multimiliardari come Bon Jovi, Madonna, Christina Aguilera, Fatboy Slim, Blink 182, Offspring, Britney Spears, e chissà quanti altri, che comunque vada avranno sempre il loro gigantesco giro di fan pronti a seguirli ovunque, ad acclamarli anche se facessero un disco pieno di rutti e scoregge, pronti ad andare ai concerti, a comprare gadget e dischi.... per artisti come loro che ci sia o non ci sia qualcuno che scarica la loro musica è totalmente indifferente, per il semplice motivo che loro sono pieni di contratti televisivi, radiofonici, sono sponsorizzati ovunque ed avranno sempre un budget assicurato sufficiente per mantenersi in vita! Gli artisti dance invece NO!!!

La pirateria in Italia è iniziata quando sempre più ragazzi hanno iniziato a lamentarsi della crescita dei prezzi dei dischi, spinti dalla loro voglia di risparmiare per tenersi i soldi per i vestiti firmati (da fighetti!!) hanno iniziato a scaricare, così il guadagno per gli artisti è stato perso mentre loro vedevano i loro prodotti rubati giorno dopo giorno... ma loro non vanno su MTV, non fanno i concerti davanti a migliaia di persone, non vendono gadget e non hanno centinaia di contratti televisivi e radiofonici, erano quindi destinati a sparire per fare spazio a ragazzini come i PromiseLand che non hanno nulla da perdere e che fanno dischi sempre di qualità inferiore...... ah, gli utenti di EMule invece?!? Semplice, sono loro che non hanno pensato alle conseguenze, si sono detti "Mica rovino il mercato se scarico un brano"... no di certo... ma scarica un giorno, scarica un altro... compare la Bit Records, e prima ancora la Jump Records, e prima ancora la Go Dooria... con i risultati che conosciamo benissimo: morte della Italodance!!!

Ora... siete ancora sicuri che la pirateria non abbia influito?!?

crono 80

beh a dir la verità il fattore "pirateria" come ben dici non và sottovalutato specie xkè cme hai sottolineato tu (e come goffamente non ho notato io e me ne ravvedo subito) i progetti dance non sn supportati dal capitale ke gira intorno al pop mondiale e al rock....qsto è vero.

Ma la vera causa cmq xme è la caduta d stile delle song e dei gusti del mercato ke vuole e pretende certa robaccia....e quello gli danno... :)
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Emperor Absolutus

Quoto Crono!! Per me il vero problema è il cambiamento di stile, avevano voglia di originalità, però questo passaggio li ha portati a trascurare la vera bellezza della musica, dando spazio solo all'aspetto "tamarro". Veramente poco spazio alla melodia... canzoni e dischi concepiti solo per far muovere due culi... tristi, lugubri, con solamente cassa e basso... per non parlare delle parti vocali che hanno davvero una grande importanza, spesso veramente oltraggiate e ridotte al midollo...
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

m@uro

La pirateria c'entra fino a un certo punto. Dovrebbe andare così anche all'estero, ma all'estero la dance la fanno la comprano e se la godono. Qui no. Comunque credo che la causa principale sia il MONOPOLIO mediatico e culturale che alcune emittenti radiofoniche hanno applicato da qualche anno a questa parte. E anche l'arrivo di qualche persona incapace che con il suo stile e il suo nome ha influenzato in negativo il panorama dance.


pepj

La pirateria è una causa talmente influente che è impossibile non darle il peso che merita in questa vicenda. Io musicista dance (ribadisco musicista) oggi come oggi non mi ci metto nemmeno a produrre un brano dance commerciale se questo non mi procura alcun profitto: zero passaggi radiofonici, zero SIAE, zero copie vendute per assenza di canali di pubblicità. Io musicista dance oggi che faccio? Compongo canzoni in stile house o hip - hop...genere che mi permette di guadagnare qualcosa anche solo attraverso la vendita di alcune migliaia di copie di raccolte.
Per concludere non è la musica che deve tornare ad essere quella di un tempo...devono tornare i musicisti e i compositori (i deejay di musica, nel sesno della composizione, non capiscono un benemerito nulla, questo lo sapete, no?)
Fin quando le radio non torneranno a dar spazio a questo genere musicale e fin quando i riscontri di vendite saranno pari a zero...la musica dance come le volete voi ve la potete scordare!

darkwyzard

pirateria ma fatemi il favore...allora perkè la musica house va ? perkè nn scarica nessuno ? :-\ :-\




la dance è in crisi per il semplice fatto che ormai nella musica si è inoltrata la parola MODA ... prima piaceva tutto,la dance non era una moda ...piaceva a tutti fin dagli anni 90


poi grazie alla moda,tutto ciò che va di moda è da fighetti...ormai pure i poppanti campano con i live del diabolika ... o justin timbarlake a nastro in discoteca,tutto qua,la moda uccide i generi musicali

DeeJay Froggy

Citazione di: darkwyzard il Giugno 25, 2007, 14:40:02 PM
la dance è in crisi per il semplice fatto che ormai nella musica si è inoltrata la parola MODA ... prima piaceva tutto,la dance non era una moda ...piaceva a tutti fin dagli anni 90
E se una cosa piace a tutti come la vuoi chiamare se non moda?!?

Se la dance negli anni '90 piaceva è per via del fatto che dietro a progetti di successo c'erano persone serie, musicisti veri, talenti autentici che non lavoravano per nulla... a quei tempi la pirateria non esisteva e i dischi dance spesso e volentieri finivano tra i primi 10 dischi più venduti. Passano gli anni ed ecco che compare l'adsl con le linee veloci e la possibilità di effettuare i download di file anche molto voluminosi in poco tempo, ed ecco fiorire dal nulla Vitaminic, poi Napster, poi i programmi Peer 2 Peer, e quì inizia il declino: i ragazzi preferiscono risparmiare e scaricano, gli artisti non vendono più nulla perchè vedono i loro prodotti rubati su internet, gli stessi artisti non riescono più a fare serate perchè naturalmente nessun proprietario di locale è disposto a rischiare di ospitare qualcuno che non vende e che quindi non può garantire il pienone in discoteca... risultato?!? Gli artisti seri SPARISCONO, cambiano mestiere o si dedicano alla house (che guarda caso hai appena detto che "va" in questo periodo!) venendo poi rimpiazzati da compositori sempre più ragazzini, sempre più incapaci e sempre più tamarri, i quali non sanno nemmeno usare a fondo un software di composizione musicale, fanno remix stonati e spronano gli ascoltatori a seguire le loro orme con prodotti sempre più scadenti!

Ecco perchè la dance è morta, grazie ai suoi stessi fan! In altre parole..... SI E' SUICIDATA DA SOLA!!!

darkwyzard

il discorso pirateria nn ha senso ,ripeto..allora perkè gli altri artisti fanno musica perkè nessuno li scarica ?? :lol: suvvia ...

come te scariki na canzone dance,una house,una hip hop nn ha differenza.... visto ke l'house va di moda,tutti la  scaricano e perkè allora va ancora ? ::)