Ma la dance????

Aperto da deejaymark, Novembre 30, 2006, 12:20:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

FabyM4DJ

un altro problema di oggi è che la gente chiama house cio' che non è
esempio bob sinclair e yves la rock sono dance e non house

foxinho

la dance in Italia è in crisi per il semplice motivo che rispetto ad altri popoli siamo molto + soggetti alle mode, e quando un genere musicale diventa distintivo di un certo target è difficile poi cambiare le carte in tavola...questo è avvenuto negli anni 90 con la dance e sta avvenendo negli anni 2000 con l'house...ormai la dance è diventata amatoriale...ora come ora secondo me il top è la trance...

m@uro

Citazione di: foxinho il Novembre 16, 2007, 00:02:13 AM
la dance in Italia è in crisi per il semplice motivo che rispetto ad altri popoli siamo molto + soggetti alle mode, e quando un genere musicale diventa distintivo di un certo target è difficile poi cambiare le carte in tavola...questo è avvenuto negli anni 90 con la dance e sta avvenendo negli anni 2000 con l'house...ormai la dance è diventata amatoriale...ora come ora secondo me il top è la trance...
:birra:
Anche se anche per quella i bei tempi se ne sono andati, purtroppo...


cubanza

concordo con quanti hanno scritto e parlato della fine della "commerciale" come la intendiamo noi (poveri illusi)...il fatto è che adesso in italia va molto il genere "fighetto" con macchina grossa al seguito - fighetta - capelli con la crestina e soldi - bamba...e ala musica si adegua alla psicologia dei soggetti...minimal appunto...
cmq vorrei ricordarvi che la dance non si è fermata..si è un po evoluta ma ci sono sempre bei pezzi
tutta l'ultima produzione di

Basic Element è MOLTO buona...
ascoltatevi

Basic Element - To You
Basic Element - Why
Basic Element - Raise the gain

...etc..secondo me ne vale la pena ancora.

oscardj

certo,naturalmente....infatti c è la sezione della dance dopo il millennio.dove vengono postate molte canzoni recenti  ;)

maginboo

qualcosa sta' cambiando basti pensare a stefy energy o a luca noise,gigi dag e maxwell che stanno diffondendo sempre di + il lento violento anche se ancora non e' diventato un genere commerciale e spero che non lo sara' mai xche' i generi commerciali hanno un inizio,vanno di moda e poi quando le mode e le tendenze cambiano sono destinati a sparire o a sparire.

Emiliano RTRN

Citazione di: foxinho il Novembre 16, 2007, 00:02:13 AM
la dance in Italia è in crisi per il semplice motivo che rispetto ad altri popoli siamo molto + soggetti alle mode

Esatto !
Tutti a far i fighetti nei wine bar, vestiti come dice la televisione in certi programmi, con la macchina del babbo parcheggiata fuori, a rimbecillirsi di suoni invece che di musica e a bere come dannati dalle 18 in poi con gli happy hour.
E ti vien voglia di divertirti poi ?
Quando sei già pieno prima ancora di cena ?
Senza contare l'aumento nell'uso di droghe da parte degli adolescenti, per sopperire a questa mancanza di "voglia di divertimento" e divertirsi-a-tutti-i-costi.
Sarò "vecchio" ma, ai miei tempi, i ragazi di 15-16 anni andavano a ballare la domenica pomeriggio e il sabato sera vedevi i piu adulti.
Adesso invece i ragazzi di 16 anni fanno regolarmente le 4 tutti i sabati (e molti ci arrivano belli pieni di alcol e del resto), e i 20-25enni non li vedi + perchè non fa figo andare a ballare il sabato coi pischelli.
Preferiscono i localini e fanno il giro di quelli fino a tarda notte.
E' per questo che la dance è morta, semplicemente perchè non ci sono + locali dove poter ballare, per colpa di queste nuove usanze dei "consumatori".
Dalle mie parti, a Firenze, e in Toscana in generale, non esistono + le grandi discoteche di una volta come erano il Duplè, il Jaiss, l'Happyland etc. (chi si è trasformato in un ristorante, chi in una piscina, chi ha proprio chiuso ed è in procinto di essere abbattuto perchè al suo posto deve nascere un centro commerciale...) esistono solamente "localini fighi" dove il "sound designer" (non il dj!) suona house/electro e tribal, e dove si beve a profusione (e si sta fuori sul marciapiede a farlo) infischiandosene della musica.
Che tristezza !!! Puah !!
Speriamo che, come quando ci fu l'avvento della nuova house alla fine degli 80, con il nuovo decennio la musica cambi e torni un po di voglia di fare festa e divertirsi serenamente.


RTRN - Welcome... To The Past !

FabyM4DJ

Citazione di: darkwyzard il Giugno 25, 2007, 18:25:49 PM
il discorso pirateria nn ha senso ,ripeto..allora perkè gli altri artisti fanno musica perkè nessuno li scarica ?? :lol: suvvia ...

come te scariki na canzone dance,una house,una hip hop nn ha differenza.... visto ke l'house va di moda,tutti la  scaricano e perkè allora va ancora ? ::)

se la musica la vivi la musica la compri...la musica non fà piu emozionare a sti ragazzetti...je sà mejo n'à bottija de questo


FabyM4DJ

#98
e te dico un'altra cosa che ha portato la fine de tutto:

nel 2002 è arrivata la moda house che da 5 anni sta tenendo sempre la stessa linea di abbigliamento, di glamour, di fashion che alla gente ha veramente rotto

e un altra cosa che quà avete detto ma non in maniera papale come la dico io, visto che so inkazzato nero!

LA ROVINA E' STATO IL MONOPOLIO DITTATORIALE DI UN SOLO GENERE MUSICALE!







Noi eravamo un movimento discotecaro di aggregazione sociale giovanile!

FabyM4DJ

i pischell ide adesso(de qualsiasi età dai 13 ai 20) non ne sanno nulla de che vor di questo:

:magic:


gia quando arrivavano i primi de ottobre se sentiva sull'aria la puzza de zorfo immischiata co i bomberini, l'anfibi, e la cassa!

tarry80

 :uhm:

E' cambiato tutto,non solo nella musica,ma nella gente,i ragazzini di oggi hanno videogiochi e una cultura musicale pari a 0.....
Probabilmente noi della generazione novanta non siamo riusciti a trasmettere loro gli stessi principi e la stessa passione per la compagnia,gli amici ormai sono in secondo piano,fino a 10 anni fa vanivano anche prima della famiglia.
Io e i miei amici èperdavamo pomeriggi interi a cercare posti dove fare feste,quelli di adesso è già buona se si fanno gli auguri di compleanno.
io ho la prova vivente in casa,la mia compagna ha un figlio di quasi 16 anni e per lui esiste solo il calcio e la play. Quando vede che apro la valigia dei cd per mettermi a suonare,lui sembra che veda un'extra terrestre.
Boooo

Tarry
Tarry

crono 80

Citazionegia quando arrivavano i primi de ottobre se sentiva sull'aria la puzza de zorfo immischiata co i bomberini, l'anfibi, e la cassa!


azz qnto t quoto! e poi a far avvampare d fiamme anche le pozzanghere e l'acqua col carburo  :r0x:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Giuffrey

a me pare piuttosto semplice la cosa

son 5-6 anni che la musica non interessa poi molto alla gente, diciamo dal 2001 in poi

i pezzi belli ci son stati, ci sono, e ci saranno ancora ... solo che non sfondano, e sfondano solo le cagate che vanno avanti per mesi ... anni, in pratica abbiamo perso il valore della musica, lo sfizio di sentire un bel pezzo ... forse noi no ma alla maggior parte della gente disinteressata si

quel che ci aspetta nei prossimi anni e tutto da vedere, anche se temo si vada avanti così come gli ultimi anni comodamente
| Gιυƒƒяεγ |

EvilAngel89

Per me il vero motivo che la dance è in crisi è che oltre per la gente che le scaricava, di cui io non ne sapevo nulla perchè già nel 2000 io andavo ancora in prima media e il pc mi venne molto dopo e internet ancora di più.. quindi me la sono vista svanire davanti agli occhi e ci sono rimasto molto male, penso che sia anche perchè chi la ascoltava veniva chiamato spregiativamente truzzo come rozzo e non veniva considerata poi così alla moda a lungo andare dopo i primi anni.. e mi chiedo il perchè...

                                                 ...Quasi Off Topic...
                                                             /\
                                                             ||
(E' stato veramente un colpo al cuore vedere hit mania che si trasformasse così in musica inorecchiabile solo perchè del momento anche perchè io le ho comprate dalla prima che era una cassetta da mangia nastri e così come è successo con M2o che è diventata una sotto specie di elektro-dance che mi pare una specie di pop-elektro)
TrAnCe DeCiDe

Luchi

volete sapere come la penso?
secondo me la musica di oggi è (scusate il termine) sputtanata da tutti quei rumori e voci mischiati insieme provenienti dagli stati uniti.
esattamente così.

le vecchie canzoni era impossibile che non ti facessero ballare, mi riferisco agli anni 80 prima ma soprattutto agli anni 90!!!
verso i primi anni del 2000 invece presa dalla mania tedesca che si incalzava a ritmo di techno e poi di hardcore andava via via peggiorando classificando addirittura quei suoni come musica...
ai giorni nostri invece governa l'hip hop di quello fatto male...r&b poi...
sono canzoni strumentalizzate al massimo dove chi canta è spesso se non sempre una ragazza praticamente perfetta com estetica (guardate rhianna...) mentre lui un tipo palestrato e pieno di soldi che usa le donne come vere e proprie "mignotte"(50cent per esempio...)
ecco...questi sono i modelli e gli idoli dei ragazzini di oggi...purtroppo guardano solo al nulla ed ecco perchè stazioni radio che ritenevo stupende come discoradio sono sparite.
questa emittente radio tralatro ogni sera alle 22.00 faceva appuntamento con gli anni 90, immaginatevi voi come stavo... :-*

ormai le discoteche le odio nel vero senso della parola, sono diventate case chiuse all'attivo e anche per colpa della musica che ispira modelli tamarri senza zucca!