Ma la dance????

Aperto da deejaymark, Novembre 30, 2006, 12:20:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

GAMMAdj.Tak

Citazione di: Djmarto il Dicembre 01, 2006, 20:34:24 PM
...Non credo che radio,locali ,discoteche ,ecc ecc rischino di perdere questa fetta di popolo che rifiuta la dance perche perderebbero molti ascolti nel caso delle radio /clienti nel caso dei locali...!

allora speriamo nelle case discografiche... sono le uniche che tanto vendono meno che con la dance... ora come ora vendono solo i grossi nomi internazionali o qualche hit da tormentone classica... le vere hit che si ripercuotono per mesi, MADE IN ITALY aimè non esistono più... :(

Tutto quello che abbiamo arriva dall'estero... Chissà... Magari all'estero invece che andare sui forum fanno dischi? :D
GAMMAdj


Fabbry(T)he RadioMan

Citazione di: GAMMAdj il Dicembre 02, 2006, 12:02:17 PM
Citazione di: Djmarto il Dicembre 01, 2006, 20:34:24 PM
...Non credo che radio,locali ,discoteche ,ecc ecc rischino di perdere questa fetta di popolo che rifiuta la dance perche perderebbero molti ascolti nel caso delle radio /clienti nel caso dei locali...!

allora speriamo nelle case discografiche... sono le uniche che tanto vendono meno che con la dance... ora come ora vendono solo i grossi nomi internazionali o qualche hit da tormentone classica... le vere hit che si ripercuotono per mesi, MADE IN ITALY aimè non esistono più... :(

Tutto quello che abbiamo arriva dall'estero... Chissà... Magari all'estero invece che andare sui forum fanno dischi? :D

e pensare che una volta eravamo noi italiani ad esportate la migliore dance... come cambia il mondo..
Radio Byte Network[/b]

Claudio

#17
Citazione di: DarkAngel il Dicembre 01, 2006, 12:23:32 PM
su TIME? No, ti sbagli. E' uscita sotto la neo label di Rossano Prini : la Bang Records

Io invece spero che tornino sonorità che oramai sono andate perdute...  :)

Un esempio puo' essere --> vero darky?  ;)

Systematic

#18
Citazione di: Claudio il Dicembre 05, 2006, 05:37:28 AM
Citazione di: DarkAngel il Dicembre 01, 2006, 12:23:32 PM
su TIME? No, ti sbagli. E' uscita sotto la neo label di Rossano Prini : la Bang Records

Io invece spero che tornino sonorità che oramai sono andate perdute...  :)

Un esempio puo' essere  ro darky?  ;)

bella!
http://www.youtube.com/user/alenight85/videos
Il mio canale Youtube...90s Dance Music HD

N_Robin

speriamo che tutto ritorni come un tempo...mi ricordo che nel 1999 - 2000 tutti sapevamo i titoli delle canzoni dance in circolazione...i ragazzi di ora si vantano di saper fischiettare detrminate canzoni ma se vai a chiederli come si intitolano dicono.. booooooooooooh

crono 80

con questo topic si entra nel cuore del problema.
Ma per riuscire a fare previsioni quanto più verosimili dovremmo guardare un attimo dal di fuori la questione, coglierne gli elementi salienti per poi reimmergerci nelle ns esperienze di giovani discotecari x poter interpretare la situazione (ed interpolare una sua poxibile evoluzione).
In pratica è da anni (da dopo il 96) ke la dance secondo me risente di influenze esterne, soprattutto dello stile latino americano. la pop ha sempre influenzato la dance. E già da allora, le nuove leve di giovani, crescevano cn quei ritmi e si abituavano a carpirne la loro "bellezza".
poi è venuto l'hip hop, ke ha riscosso grande successo nel mondo. E' una moda, un modo d'essere, il modo d'exere più chic del momento, almeno x i nuovi giovani, e quindi è naturale ke abbia influenzato ank'esso la dance.
Oggi la crisi è semplicemente arrivata al suo climax e la dance nn esiste più. I giovani probabilmente, cm avete detto, la vedono come obsoleta, truzza, infantile. Hanno diversi canoni estetici musicali, formatisi con Britney Spears ed evolutisi a suon di Hip Hop. Cose ke a noi sembrano banali ed infantili invece hanno uno stile d fondo ke è in piena assonanza cn i gusti dei giovani d oggi.
E che dire dello stile più club, più saltellante, più roxxante? Oggi è semplicemente l'House. e ai giovani piace. Quindi, purtroppo x noi, secondo me la tendenza è chiara: l'House nn morirà così in fretta, accompagnerà i giovani della nuova generazione finkè, piano piano, una nuova tendenza nn riuscirà lentamente ad isninuarsi tra i giovanissimi, ma ke x crescere ed affermarsi dovrà scalzare l'house e dovrà attendere ke il popolo della notte sarà ancora "ricambiato" e formato xla maggior parte dagli stessi giovanissimi.
Non è solo una questione di gusti. M spiace dirlo (e forxe nn c credo neank'io) ma anke noi fossimo nati (es.:) nell'88 oggi saremmo affascianti da tutto ciò ke è tendenza (cm tutti i giovani) e vorremmo divertirci in disco x evadere dalla prosaica settimana di scuola o di lavoro e qndi nn potremmo nn amare l'house!!! e xdi più vedremmo cn diffidenza, se nn cn insofferenza, la mitica dance. Mitica x noi ke l'abbiamo vissuta, ma nn per i nuovi giovani, diciamo la generazione MTV, ke la vede come noi vedevamo le hit dell'80-70, magari alcune belle, ma in genere troppo lontane da noi e sopratutto vecchie!



when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

DjMonak

Premetto che sono un appassionato di elettronica (e la mettevo nelle mia serate in tempi non sospetti... e mi bestemmiavano dietro per questo!  :D), sono abbastanza recalcitrante di fronte a questi appassionati dell'elettronica "dell'ultimo minuto".
Anche perchè, stanno effettivamente uscendo tante schifezze che è sì musica elettronica... ma è musica di merda!  :D Insomma, anche in questo caso bisogna sapere scegliere.

Riguardo il ritorno della dance... mah, vedendo la qualità attuale dei prodotti che stanno uscendo adesso ( :-X), io non lo vedo proprio. Anche perchè una volta avevamo delle signori produzioni, ora un qualsiasi ragazzino-17enne-tamarrone-del-cazzo che non capisce un cazzo di musica, mette giù un loop con Fruity Loops e si vanta dicendo "wow! sono un producer"!   :-\
E alcuni di questi ultimi anni sono pure riusciti a pubblicare qualcosa... e i risultati si vedono!

♣Tommy♣

Citazione di: crono 80 il Dicembre 17, 2006, 22:56:01 PM
Non è solo una questione di gusti. M spiace dirlo (e forxe nn c credo neank'io) ma anke noi fossimo nati (es.:) nell'88 oggi saremmo affascianti da tutto ciò ke è tendenza (cm tutti i giovani) e vorremmo divertirci in disco x evadere dalla prosaica settimana di scuola o di lavoro e qndi nn potremmo nn amare l'house!!! e xdi più vedremmo cn diffidenza, se nn cn insofferenza, la mitica dance. Mitica x noi ke l'abbiamo vissuta, ma nn per i nuovi giovani, diciamo la generazione MTV, ke la vede come noi vedevamo le hit dell'80-70, magari alcune belle, ma in genere troppo lontane da noi e sopratutto vecchie!
beh, io sono dell'88 ma per me il problema nn si pone. secondo me è una questione di quanto uno sia interessato veramente alla musica. perchè il 90% sceglie la house alla dance (anni '90 x esempio) non perchè preferisce la house, ma xchè la quella dance nn l'ha mai sentita, un po' come quando escono canzoni che fanno successo e non gli si dice che sono scopiazzate spudoratamente da vecchie hit. se non pompassero certe canzoni come fanno con la house voglio vedere chi non sceglierebbe chennesò snap o haddaway a david guetta e the egg.
e per chi non conosce il genere, se gli dici elettronica va a pensare subito alla house di oggi e dice (e ha le sue buone ragioni): che schifo.
x tornare in tema, il ritorno della dance90 secondo me è impossibile, fa parte di un periodo che è passato,,, non credo che mai nessuno abbia riproposto allo stesso modo altri generi, tipo la disco '70 o '80
spero che ritorni la dance, rinnovata e bella quanto quella degli anni90, con qualcosa di nuovo e originale (che è quel che serve xchè ritorni)... ma che ritorni proprio quella mi sembra impossibile (certo se accadesse sarei felicissimo, ma nn ci credo)

crono 80

sai Tommy nn credo ke in realtà la bellezza assoluta ed oggettiva (o quanto meno ke si avvicina all'oggettività) della dance 90 possa essere vista tale anke dal nuovo popolo della notte: esso è abituato a ballare e a divertirsi cn un certo tipo d sonorità e su tali basi ha formato il proprio ideale di "bella musica" (e nn solo bella ma anke diciamo roxante, da ballo!) ke, ahimè, nn è la dance stile 90.

cmq anche secondo me, cm dici bene tu, nn tornerà mai una dance pura 90 (o ancke solo fine 90) e ciò ke serve x farla riaffermare (ma qui secondo me c vorrà tempo!un piccolo ricambio generazionale dei nottambuli) c vorrebbero produzioni con sound accattivante e moderno ma con melodie e temi nn banali o idioti ma stilosi cm quelli 90...ma vedremo! e sopratutto un ritorno della vocalità! ;)
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

♣Tommy♣

io spero nn sia necessario un ricambio generazionale... nn voglio aspettare così tanto  :P
xò c'è da dire che rock this party per esempio piace...e alla fine è solo una scopiazzata...
...secondo me ci vorrebbe un nuovo genio che si inventa un nuovo genere  :P

Larssoncascio

NON credo sia  :(un fatto che in disco c'e' house e ai ragazzi(come me che ho 17 anni)piace per forza questo genere....sono quei pseudo-amanti di musica nonche i dj(ma sono degni di tale appellativo?'''???)che dall'oggi al domani ti fanno un disco magari di schifo ma che nel rumore generale(l'house di oggi non e' musica!)si accetta e si balla e viene pure prodotto...
io non vado in disco per questione di principio.....quando nel 1999 a 10 anni sentivo tanzen del mitico gigi dicevo sempre che l'avrei ballata insieme a ad altre magnifiche canzoni......ed ora mi ritrovo a dover rifiutare la disco perche'non me la sento di ballare put your hand up from detroit..... :(
spero solo che la dance resusciti.... sta immondizia musicale DI HOUSE deve SPARIRE!
E PENSARE CHE UNA VOLTA L'HOUSE ERA FATTA DA GENTE COME ROER SANCHEZ,MODJO ECC.ECC.... :r0x: :r0x:
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

crono 80

beh nn può ke farmi piacere sentire tanti ragazzi +giovani ke cmq affermano la bellezza della pura dance e ke la danno 10 a 0 contro l'house ...qndi devo ricredermi...le ipotesi da cui partivo nn sn supportate dai fatti, almeno nn xtutti, ed è bello sapere ke c'è ancora gente ke ama la musica in qnto tale e nn sl x moda. bravi  ;D

cmq è da nn sottovalutare il fatto ke la musica "da discoteca" nn sl dev'essere bella e ritmata...ma deve fare "atmosfera" e "gruppo" qndi a molti magari continua a piacere l'house nn tanto xkè è bella in sè..ma xkè "roxa" (cioè è la musica dei loro momenti d divertiemnto il saba sera, la musica (ke xki va in disco) resterà nel cuore a ricordare i momenti +belli e spensierati dall'adolescenza fino anke alla maturità).
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Dmdj

Citazione...secondo me ci vorrebbe un nuovo genio che si inventa un nuovo genere 

nn un nuovo genere ma nuove sonorità o stile

Gigi c ha provato e x ora nn è ke c sia gran successo
Come Back!

♣Tommy♣

beh, c'è riuscito, gigi ha cambiato parecchio la dance da dopo il 99....
forse nn ci riesce adesso con le ultime produzioni ma penso sia sempre una questione di media (radio etc) e del fatto che ha rotto con gente come alba & co.

Dmdj

io m riferivo in qst ultimo periodo

e nn credo sia xkè abbia troncato cn tizio o caio ma sempliocemente xkè le sue produzioni secondo me sn nn piaccion più d tanto o xkè sn produzioni inferiori a tt ciò ke ha fatto in passato
Come Back!