Ma la dance????

Aperto da deejaymark, Novembre 30, 2006, 12:20:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

maginboo

e' anche diventato troppo semplice fare un pezzo da discoteca oggi,ci sono un sacco di cover,remix e mashup,basta usare dei suoni gia' sentiti,prendere un pezzo del passato e il gioco e' fatto.mixare e' diventato molto semplice,adirittura ce' chi mixa col computer e su internet o su delle riviste si possono trovare softuer adatti a tale scopo,anche io sarei capace di farlo o anche chi non se ne intende di musica;x fortuna che non semre e' stato cosi

Barrux

 :uhm:  bel problema...comunque credo guardando in giro,che il malcontento di cui anche io faccio parte ovviamente,non prevale sulla "massa" che comunque trova bella,o gli va comunque bene questo tipo di musica...i tempi corrono...
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

angelbeats

luca zeta ha ragione, però anche la italodance non è che sia "perfetta" e intoccabile come genere. a me pure certi pezzi maranza dal 2004 in poi mi fanno venire conati di vomito o sfoghi intestinali. :D :P
degli ultimi pezzi di luca zeta, salvo solo My Angel e quella che ha fatto subito dopo. gli altri non è che siano un granchè.
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

♣Tommy♣

Citazione di: Matteo Tanz il Agosto 16, 2008, 13:59:24 PM
secondo me la dance è in crisi perchè qui i Italia siamo "chiusi" musicalmente... i dj vogliono solo guadagnare, facendo vere schifezze... (vedi remix di vecchie canzoni)   :horse:

Come mai l'hands-up va in Germania e in Italia no??

lascio a voi le risposte...


perchè in germania sono ancora + maranza di noi, è chiaro :D :D
cmq rispondendo a maginbo, gigi non è che sta facendo dance. sta facendo un genere che picchia como l'electro, ancora + lento però.....    ..................................
e quoto trancegenerator  :sisi: :)

maginboo

trancegeneration ha ragione,infatti sanny j a me non piace come dj,troppo commerciale nel senso che fa' musica x vendere e basta e poi se devo essere sincero gli ultimi tempi che m2o faceva ancora italodance non mi piaceva un gran che,game pad non e' che fosse chi sa' quale programma.lo so' che gigi non fa' italodance ma lento violento anche se forse si puo' dire che sia un sotto genere dell'italo o una sua evoluzione.

maginboo

comunque ce' chi si fa' troppi pregiudizi, cioe' che qualsiasi pezzo italodance deve essere bello e la house e l'electro devono fare x forza schifo.su questo non sono daccordo,ci sono dei pezzi electro e house che sono dei capolavori e dei pezzi italo che fanno schifo.

Alan_1978

#141
Citazione di: trancegenerator il Ottobre 14, 2008, 17:38:24 PM
luca zeta ha ragione, però anche la italodance non è che sia "perfetta" e intoccabile come genere. a me pure certi pezzi maranza dal 2004 in poi mi fanno venire conati di vomito o sfoghi intestinali. :D :P
degli ultimi pezzi di luca zeta, salvo solo My Angel e quella che ha fatto subito dopo. gli altri non è che siano un granchè.

quoto alla grande!!!ke poi una cosa non capisco...parlano tanto di dj modaioli ke si abbassanno alle mode,lavorano x soldi etc..ma xke loro nel 2004 non seguivano le mode? :confuso:...purtroppo i dj solo in casi rarissimi riescono ad influenzare il mercato musicale(tipo Benassi ke nel 2002 con Satisfacion rovesciò la situazione in atto portando una grande ondata di house commerciale),ma nella maggior parte dei casi è il pubblico ke influenza mercato e mode...e di conseguenza dj e produttori,se fanno questo lavoro essenzialmente x passione,si devono adattare...
e poi,invece di stare sempre a parlare e lamentarsi nei siti web e nei forum,xke non propongono loro qualcosa di nuovo,invece di usare sempre stò cavolo di cassone e sinthone ke altro non hanno fatto ke rovinare la Dance :down:







vale4ever82

quoto in tutto maginboo..soprattutto il fatto dei pregiudizi!
penso che la coerenza cn se stessi,o meglio cn i propri sentimenti ,sia una cosa fondamentale

W maginboooooooooooo!!!!!!!!!!!!

angelbeats

Citazione di: laszlo 90 il Ottobre 14, 2008, 18:13:41 PM
ke poi una cosa non capisco...parlano tanto di dj modaioli ke si abbassanno alle mode,lavorano x soldi etc..ma xke loro nel 2004 non seguivano le mode? :confuso:


ma infatti non è cambiato nulla: quelli che facevano monnezza nel 2004 sono più o meno gli stessi che hanno fatto monnezza fino ad oggi con la pseudo "electro". per fortuna che è arrivata la prog... 8) ;D
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

Vince D

Ho avuto modo di leggere la discussione, sono diversi anni che seguo questo genere e ovviamente mi dispiace che sia finito così, ma bisogna dire che dal 2004 c'è stato (e questo secondo me è un dato di fatto) un costante abbassamento di qualità e livello delle produzioni.

In quanto a quel poco di dance che si sente attualmente, preferisco non commentare neanche. Io lascerei decisamente perdere piuttosto che produrre remix in stile "cassa e basso" estate 2004.

percy

#145
Devo essere sincera..anche a me l'ultima dance del 2003-2004 non ha entusiasmato molto.. anche se cmq l'ho ascoltata tutto sommato volentieri. Il "malconento" generale  si incentra sul fatto che la commerciale attuale ed imposta è quella dell'house minimal (perchè tralaltro il problema è proprio che la tendenza house portante è la minimal non altra house,che magari non sarebbe neanche così male!) con la conseguente (...)  sparizione della dance, dalle sonorità ormai ritenute "di tendenza " superate. Il riconoscimento che personalmente do' a Luca Zeta non è riferito tanto alla qualità in sè delle sue produzioni (delle cui attuali alcune mi piacciono ed altre meno) quanto al fatto che credendo ancora nella dance e prediligendola all'house continua a produrla nonostante le tendenze vadano verso altre correnti.Non necessariamente la dance ipoteticamente producibile ora deve essere come la sua.. finchè solo lui (e pochi altri) la producono ci saranno logicamente questo tipo di sonorità dance ...lui e gli altri la fanno così,può piacere o meno. E' un merito ,quindi, che va a priori,aldilà del suo stile..quello cioè di tenerci ancora alla produzione di musica dance,non lasciando che scompaia nelle memorie musicali ..io penso che lui ci creda davvero e in virtù di questo suo "ideale dance" lo quoto alla grandissima !  :bravo:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Barrux

Citazione di: percy il Ottobre 28, 2008, 14:55:09 PM
penso che lui ci creda davvero e in virtù di questo suo "ideale dance" lo quoto alla grandissima !  :bravo:

condivido,almeno va apprezzato lo sforzo.  :thumbsup:
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

babudoio

Scusate se ho sbagliato sezione, ma non sapevo dove postarla. Ormai qui in Italia si può dire che lo stile dance tamarra sia preistorico e lontano anni luce da noi, ma in Europa è ancora vivo + che mai. Dato che tra le hit si trova solo roba house-electro mi chiedevo se ci sia una lista che dica tutte le hit dance di quest'ultimo periodo o conosciute da voi, ascoltate da tutta Europa, meno che da noi!

maginboo

ricordo che una volta nel cammino gigi aveva letto un messaggio di un ragazzo che gli chiedeva come mai la dance e' in involuzione e come mai non la si sente quasi piu',gigi ha risposto dicendo che bisogna cercarla,che non e' vero niente che non ce ne quasi piu',non si puo' pretendere di avere tutto sotto mano,bisogna darsi da fare nel cercarla.sempre secondo gigi i dj che cambiano genere non sono dei veri dj,tipo  secondo lui molella,prezioso,ponte ecc.. non sono dei veri dj perche' sono passati dal'italodance all'electro senza sperimentare e non provando a produre ancora italodance nonostante non andasse piu' di moda e non venisse piu' proposta.secondo voi in tutto questo ha ragione o no?

DjMonak

Citazione di: maginboo il Maggio 20, 2010, 15:08:10 PM
gigi ha risposto dicendo che bisogna cercarla
Giusto, cercarla tenendo ben presente "la sua visione di musica dance anni 90".  :fischetto:

(Direi quindi che è meglio cercare altrove...  ::))