Ho fatto un remix di GAM GAM

Aperto da mystr, Novembre 11, 2009, 03:31:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

mystr

Ciao a tutti, mi sono finalmente deciso a fare quel remix, la mia versione remix di GAM GAM che era da una vita che volevo fare ma chissa' perche' non ho mai fatto........ eccolo qui, nel mio nuovo canale sul TUBO. Ciao a tutta la comunita'

http://www.youtube.com/user/mystrtube

:dj:

Dj80

Sezione errata, da spostare in "Le crew e le associazioni"  ;)

crono 80

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Dj80


Dj80

Citazione di: mystr il Novembre 11, 2009, 03:31:42 AM
Ciao a tutti, mi sono finalmente deciso a fare quel remix di GAM GAM che era da una vita che volevo fare ma chissa' perche' non ho mai fatto........ eccolo qui, nel mio nuovo canale sul TUBO. Ciao a tutta la comunita'

http://www.youtube.com/user/mystrtube

:dj:

Praticamente (come hai anche scritto) ne hai fatto una versione strumentale.  ;)  .up:

R@ve M@ster Dj

Ma più che un remix nel senso stretto della parola, è un taglia e incolla di diverse parti dell'originale
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Dj80

Citazione di: R@ve M@ster il Novembre 11, 2009, 13:08:25 PM
Ma più che un remix nel senso stretto della parola, è un taglia e incolla di diverse parti dell'originale

Infatti, ha fatto un montaggio delle parti strumentali.  :P

Engineerized

Allora forse è più giusto chiamarlo RE-FIX  8)
Carina comunque, devo riascoltare l'originale perchè la ricordo poco... ;)

mystr

#8
Remix.... perche' quale sarebbe il concetto di "Remix"? e' tutto affidato all'interpretazione. Da 4:05 a 5:30 c'e' una parte che non esiste, nell'originale. Ho cambiato un po' la descrizione su youtube, si capisce chiaramente, l'intenzione era quella, non per niente in fondo ci sono una sfilza di cedits.
La canzone e' completamente stravolta, basta ascoltare l'originale. Liquidarlo con "copia e incolla" mi sembra un po' oltraggioso, sono cose che richiedono gusto, quello che e' poi il mio punto forza. E' l'apoteosi della musicalita' della suddetta canzone, a parer mio, e dato che cosi' come l'ho fatta io non e' mai esistita, mi sembra degna di nota, anche considerando la qualita' crap di una miriade di "remix", che sembrano fatti colle tastiere giocattolo, compresi alcuni di gam gam.

Δj Μα®τо Aίδα

#9
sentito velocemente !
zio e' una gam gam edited  questa quindi non un remix! anche perche non credo che avevi l'hppella di gam gam  


il punto 4:05/5:30 e' piu o meno un bootleg che tral'altro ti va un po fuori

;)


*Primo account registrato su questo forum con altro nick djmarto: 22 Novembre 2006 -

*** https://www.facebook.com/ziomartoaida ***
Zio_Μα®τо_Aίδα оN δίScоGs
https://www.discogs.com/it/user/ziomartoaida

R@ve M@ster Dj

Citazione di: mystr il Novembre 11, 2009, 16:41:38 PM
Remix.... perche' quale sarebbe il concetto di "Remix"? e' tutto affidato all'interpretazione.

Semplice... un remix è fatto "riscrivendo" note... accordi... cambiando strumenti, cambiando musica talvolta. In pratica "suonarla diversamente". Spostare/eliminare pezzi della canzone può essere definito come ha già detto qualcun altro un re-fix... un re-edit... ma è ben lontano dal concetto di remix. ;)

Citazione
Da 4:05 a 5:30 c'e' una parte che non esiste, nell'originale.

Qui ti ha già risposto Marto

Citazione
Liquidarlo con "copia e incolla" mi sembra un po' oltraggioso,

Tecnicamente è quello che è stato fatto, dato che musica e strumenti sono rimasti inalterati ;)

Citazione
sono cose che richiedono gusto

Appunto... de gustibus...

Ad ogni modo non mi sembra di aver "oltraggiato" nessuno offendendo. L'impegno è ovviamente apprezzabile. Avevi intenzione di fare esattamente ciò che hai fatto? Ottimo, l'importante è che ti senti soddisfatto del tuo operato, ma bisogna saper accettare le critiche, positive o negative che siano. Anzi, quelle negative servono molto di più di quelle positive.  :bye:
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

mystr

Citazione di: Δj Μα®τо Aίδα il Novembre 11, 2009, 20:36:12 PM
sentito velocemente !
zio e' una gam gam edited  questa quindi non un remix! anche perche non credo che avevi l'hppella di gam gam  


il punto 4:05/5:30 e' piu o meno un bootleg che tral'altro ti va un po fuori

;)
pRRego? puoi parlare italiano, per favore? e poi va fuori che cosa?

mystr

#12
Citazione di: R@ve M@ster il Novembre 11, 2009, 21:34:31 PM
Semplice... un remix è fatto "riscrivendo" note... accordi... cambiando strumenti, cambiando musica talvolta. In pratica "suonarla diversamente". Spostare/eliminare pezzi della canzone può essere definito come ha già detto qualcun altro un re-fix... un re-edit... ma è ben lontano dal concetto di remix. ;)

Qui ti ha già risposto Marto

Tecnicamente è quello che è stato fatto, dato che musica e strumenti sono rimasti inalterati ;)

Appunto... de gustibus...

Ad ogni modo non mi sembra di aver "oltraggiato" nessuno offendendo. L'impegno è ovviamente apprezzabile. Avevi intenzione di fare esattamente ciò che hai fatto? Ottimo, l'importante è che ti senti soddisfatto del tuo operato, ma bisogna saper accettare le critiche, positive o negative che siano. Anzi, quelle negative servono molto di più di quelle positive.  :bye:
Mi sembrano tutte stronzate, senza offesa..

R@ve M@ster Dj

#13
Citazione di: mystr il Novembre 11, 2009, 22:51:41 PM
Mi sembrano tutte stronzate, senza offesa..

Convinto tu...  :asd:


Vabbè cosa vuoi che ti dica... che capolavoro di remix che hai fatto! Complimenti :progo:
Al mio segnale, scatenate l'inferno!