LE MIE PRODUZIONI AMATORIALI

Aperto da dreamland, Maggio 14, 2009, 18:03:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dreamland

Leggendo un topik aperto da Sweep, in cui consigliava l'apertura di una sezione dedicata alle produzioni amatoriali, ho pensato bene di postare qui il link tramite il quale potrete accedere al mio spazio su Myspace..
Da tanti anni amo produrre musica al computer (una decina), all'inizio in maniera ultra-artigianale, ora  comunque con semplici software, editor audio, tastiera e mixer..
Per l'esattezza sforno rigorosamente DREAM & PROGRESSIVE nel vero senso della parola, ovvero dello stesso tipo prodotta negli anni '90.. ma in passato mi sono divertito a fare un po di tutto, e ogni tanto mi diverto a fare qualcosa di eurodance!!
Se qualcuno fosse interessato per qualsiasi motivo alle canzoni, al mio modo di produrre, o qualsiasi altra domanda, mi contatti pure sarò lieto di rispondere..
ecco il link e un breve elenco delle tracce progressive fatte da me negli ultimi anni:

www.myspace.com/dreamlandzone

the swamp, next winter, pheomena, in the night, remember me, the power of dream, genesiII, x-zone
buon ascolto!!
When the music is on top... Dance never stop!!

sweep


sweep

ho aspettato a commentare perche' volevo ascoltare bene le tue song prima di esprimere il mio parere

sono produzioni molto carine ed orecchiabili, forse qualcuna ai tempi poteva andare sul mercato
la mia preferita e' ''phenomena'', mi ha colpito il campione vocale.

l'unica pecca (per i miei gusti) e' che forse non hai lavorato molto sui kick e quindi suonano tutti piu' o meno simili, ma magari a te piacciono piu' puliti, quindi va bene cosi'...

bravo

dreamland

pare strano ma phenomena è la meno originale xke i campioni sono presi pari pari dal film, ma messi al punto giusto!!
però è equalizzata malissimo quella song per essere onesti!!
è vero i kick non sono il mio forte, cioè non gli do mai piu di tanta attenzione, uso quelli che mi trovo sotto le mani e al massimo ci metto il compressore x farli battere di piu..
in'effetti li preferisco sempre abbastanza "neutri", mi basta che diano il ritmo e niente più (poi le frequenze sotto i 150hz le passo in mono proprio per quello), invece perdo molto piu tempo in altre questioni come la metrica della canzone, le melodie, gli effetti ambientali con i relativi delay e riverberi (ovvero gli effetti che uso di piu) e il flanger e phaser sulla tastiera (mi fa impazzire!).. ciao!!
When the music is on top... Dance never stop!!

m@uro

Che belle :)
Fighi i vari synth e suoni :) Molto "caldi" :sisi:


Indiana

ora me le ascolto con calma, magari a casa dove posso 'sentirle'
anche io come te buttavo giu qualcosa con pc e la korg per i suoni  .up:

magari quando ho un po di tempo li sistemo e te li mando cosi mi dici che ne pensi !
ciao !
...la musica a volta cessa di essere una sequenza di note....e si trasforma in magia.