LIBRI!!!!

Aperto da Larssoncascio, Maggio 23, 2007, 20:28:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

crono 80

hauah nu trà nn parla d anoressia ! modella in senso di colei che posa... ma è altamente trhiller  :devil:

cmq precisamente ora che lo ho sotto mano è: Lars Saabye Christensen - la modella  :)
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

The Joker

Altro consiglio sui libri :  ;) ho letto da poco un romanzo molto particolare ed intenso ( ed io non sono una che li adora ) e mi è piaciuto moltissimo per cui lo consiglio vivamente, in particolare a Percy ed alla Vale, perchè potrebbe essere adatto ai loro gusti ( se ho capito bene  :-[ )

Si tratta di ' Fiore di Neve ed il ventaglio segreto ' di Lisa See.
Parla di un mondo e di una civiltà ( l'oriente ) molto lontani e diversi da noi, però è uno spaccato reale e crudo che ti appassiona e ti incolla sino alla fine. E ricordate che nel mondo rurale cinese, certe 'convinzioni' sono ancora vive...
Fateme sapè  ;)
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

vale4ever82

Citazione di: crono 80 il Luglio 03, 2009, 10:08:09 AM
.. e piacerà anche alla vale4erver che se li maggna i libri e che cmq le piace dipingere dato che il protagonista del dramma del libro è proprio un pittore!  :paura:
ma crono questo intendevo!!  :-[

uffa..le mie battute che nn si capiscono...  :sombrero:

percy

Citazione di: vale4ever82 il Luglio 05, 2009, 22:58:25 PM
uffa..le mie battute che nn si capiscono...  :sombrero:
Io l'avevo capita  .up:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

vale4ever82

 :-[  ah ecco!!!

la stefina mi capisce :cheekiss:


percy

"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

crono 80

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

vale4ever82

bellissima la millenium trilogy d stieg larsson ..mi manca da leggere solo l'ultimo volume ma sò già che nn mi deluderà  ::)

crono 80

#68
ho letto l'infinito sul palmo della mano   di Belli Gioconda. (infatti ieri notte nn sn riuscito a staccarmi dal libro per ultimarlo, del quale ero più o meno a metà inoltrata, e oggi sn più rinco del solito, ma è andata così: una pagina tirava l'altra).

Lo consiglio a quanti siano in cerca di poesia, di magia ma anche pieni di vivace amore per la conoscenza che viene soddisfatto puntualmente dalle generose pagine del libro grazie ad avvincenti e sussurrate questioni filosofiche sull'essere e sul bene e sul male incarnate in dialoghi snelli che si snodano in un contesto narrativo mitico e primigenio immerso in scenari ancestrali e incontaminati: si tratta della vita di Adamo ed Eva, la loro venuta, il desiderio del peccato, la cacciata e la vita nuova, più dolora ma anche più piena, sulla terra, fuori dal Giardino di Dio.
Un romanzo che già solo per il tema trattato conquista (la favola più  dovrebbe interessare e appassionare chiunque (ognuno in fondo ha sentito dentro di sè il bisogno di chiedersi chi fosse e da dove venisse, oltre che dove andasse, e chiunque almeno una volta si è lasciato stregare dalla superba magia di un cielo stellato là fuori o dall'insondabile mistero del nostro io, dentro al suo cuore) per di più raccontato con intelligenza sottile e grazia.

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

percy

#69
Citazione di: vale4ever82 il Giugno 26, 2009, 11:05:48 AM
è uscito ''marina'' sempre d carlitos  .up:
davvero un bel libro,lo stile d zafòn è sempre quello:surreale,un mistero da risolvere,un filino d horror e amore..
unica pecca:essendo il terzo libro si ha già appreso il filo logico dello scrittore e si riesce a capire già dall'inizio cm sarà la fine.
cmq assolutamente da leggere!!
Lo sto leggendo in questi giorni  
Irresistibile quel suo stile e gusto gotico-decadente che va puntualmente ad intrecciarsi coi temi classici dell'amore,amicizia impreziosendone ed intrigandone la trama, so già che arriverò all'ultima pagina ammaliata ed appagata da questa ennesima  lettura
[carlitos non tradisce  :D ]
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

vale4ever82

Citazione di: percy il Ottobre 12, 2009, 13:31:09 PM
Lo sto leggendo in questi giorni  
Irresistibile quel suo stile e gusto gotico-decadente che va puntualmente ad intrecciarsi coi temi classici dell'amore,amicizia impreziosendone ed intrigandone la trama, so già che arriverò all'ultima pagina ammaliata ed appagata da questa ennesima lettura
[carlitos non tradisce  :D ]
:sese: eheheh el carlito!!

crono 80

sto leggendo un bel libretto sempre della mia preferita Yoshimoto, si intitola "la casa dei fantasmi" e... inutile dire che mi piace e in quel racconto a parte che lo sento molto mio per alcune intuizioni e sentimenti espressi, ma c'è il meglio della Yoshi: mistero, passione, amore, malinconia e semplicità. :thanks: brava !

ma cmq il restante dei racconti già a colpo d'occhio m ha scassato le palle e ora sento il bisogno d tornare su qlcosa di bello tecnico e filosofico, su qlche saggio o raccontino divulgativo : P !  .up:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

percy

Citazione di: crono 80 il Ottobre 13, 2009, 11:38:22 AM
"la casa dei fantasmi" c'è il meglio della Yoshi: mistero, passione, amore, malinconia e semplicità. :thanks: brava !

Vojo presto leggerlo  :progo:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

vale4ever82

Citazione di: crono 80 il Ottobre 13, 2009, 11:38:22 AMma cmq il restante dei racconti già a colpo d'occhio m ha scassato le palle e ora sento il bisogno d tornare su qlcosa di bello tecnico e filosofico, su qlche saggio o raccontino divulgativo : P !  .up:
si beh la yoshimoto è da alternare cn altri generi ..chessò dopo un libro da cardiopalma passi alla serenità-yoga dei suoi libri...sennò che pppalle!!  :risatona:
io almeno faccio così e riesco in questo modo sempre ad apprezzarla  :D

Spider Jerusalem

Sono in procinto di rileggermi per l'ennesima volta la Guida Galattica per gli Autostoppisti di Douglas Adams.