vorreste figli o no?

Aperto da crono 80, Febbraio 10, 2009, 10:11:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

vorreste in un futuro avere dei figli ?

no
6 (20.7%)
non so ancora
2 (6.9%)
si, uno
7 (24.1%)
si, da due a tre
10 (34.5%)
si, na squadra de calcio
4 (13.8%)

Totale votanti: 28

crono 80

come da sondaggio... dopo aver appurato che la maggioranza cmq vorrebbe legarsi a una persona (convivendo e poi una discreta % anche sposandosi), che ne pensate dei figli? Pensate che siano un naturale coronamento della vostra vita sentimentale e sociale o credete che non sareste mai pronti ad averne ed allevarne?

ps: quando rispondete ricordatevi anche che qualcuno dovrà pur smenarci per pagare le vs pensioni  ::) ;D
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

marieclaire75

ho votato da due a tre,possibilmente due maschi e una femmina......

percy

Ho votato da due a tre.. sebbene al momento non sia dotata di uno spiccato senso materno so che un domani ne sentirò il bisogno.Per quanto riguarda il numero ,più precisamente avrei detto due (un maschio e una femmina sarebbe poi l'ideale),ovviamente se potrò permettermelo!!!! (ma in fondo ,io credo,ce la si fa  ;))
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Vash The stampede

Io ho votato per: "non lo so ancora"
sono in una fase di cambiamento,ma credo che in un futuro un figlio lo vorrei: una bella bambina!!!
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

R@ve M@ster Dj

Al mio segnale, scatenate l'inferno!

m@uro



Mirage

la vita mi ha scombussolato tante volte i piani che ora preferisco vivere alla giornata. Cmq mi piacerebbe averne uno...

crono 80

in fondo anche io ora come ora non faccio progetti (e con chi poi? X D manca pure la materia prima  :-[ ) ma in un futuro (non troppo remoto comunque, diciamo qualche annetto ) penso che i figli siano una gioia della vita, il compimento di una propria famiglia.
L'ideale penso sia la coppia maschietto e femminuccia  :redindian:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

padi73


padi73

Citazione di: crono 80 il Febbraio 10, 2009, 11:06:19 AM
penso che i figli siano una gioia della vita, il compimento di una propria famiglia.
ma dove.
li vedo i figli di alcuni miei amici/parenti che si sono sposati, sono dei rompicoglioni assurdi.
per come sono io o mi metterebbero i piedi in testa o finirei per commettere un omicidio mi sa.
meglio evitare :D

crono 80

Citazione di: padi73 il Febbraio 10, 2009, 11:18:24 AM
ma dove.
li vedo i figli di alcuni miei amici/parenti che si sono sposati, sono dei rompicoglioni assurdi.
per come sono io o mi metterebbero i piedi in testa o finirei per commettere un omicidio mi sa.
meglio evitare :D

va beh per te, xme no...

ovvio che se hai figli devi anche importi e fare il padre o cn i tempi che corrono son loro che menano i genitori  :-[ 
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

padi73

#11
Citazione di: crono 80 il Febbraio 10, 2009, 11:22:25 AM
va beh per te, xme no...

ovvio che se hai figli devi anche importi e fare il padre o cn i tempi che corrono son loro che menano i genitori  :-[ 
coi termpi che corrono vedo solo figli maleducati che non hanno più il rispetto per gli adulti.
ai miei tempi non era così, c'erano anche i maleducati ma erano la minoranza oggi mi sa che è il contrario.

percy

Citazione di: padi73 il Febbraio 10, 2009, 11:27:25 AM
coi termpi che corrono vedo solo figli maleducati che non hanno più il rispetto per gli adulti.
ai miei tempi non era così, c'erano anche i maleducati ma erano la minoranza oggi mi sa che è il contrario.
In ogni caso credo che quanto più un genitore riesce ad essere presente fisicamente e nell'educazione (in ogni tempo) tanto più il figlio crescerà in una certa maniera..chiaro che non è una garanzia assoluta però se si parte da questo presupposto di "sconfitta a priori" il mondo si fermerebbe. Di conseguenza penso che se una persona non vuole figli perchè non ne vuole (non si sente a suo agio o consono nella veste di genitore) benvenga ..ma non volerne per questo motivo lo trovo un po' triste (dal mio punto di vista)
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

padi73

#13
Citazione di: percy il Febbraio 10, 2009, 11:49:43 AM
(non si sente a suo agio o consono nella veste di genitore)
Bè nel mio caso anche quello.
Sia per quello e sia perchè non sai come verrà su sto figlio.
Ovviamente dal mio punto di vista.
Non è che le mie idee devono essere uguali alle vostre :D

R@ve M@ster Dj

Citazione di: percy il Febbraio 10, 2009, 11:49:43 AM
In ogni caso credo che quanto più un genitore riesce ad essere presente fisicamente e nell'educazione (in ogni tempo) tanto più il figlio crescerà in una certa maniera..chiaro che non è una garanzia assoluta però se si parte da questo presupposto di "sconfitta a priori" il mondo si fermerebbe. Di conseguenza penso che se una persona non vuole figli perchè non ne vuole (non si sente a suo agio o consono nella veste di genitore) benvenga ..ma non volerne per questo motivo lo trovo un po' triste (dal mio punto di vista)

:applausi:

Citazione di: padi73 il Febbraio 10, 2009, 11:57:01 AM
Sia per quello e sia perchè non sai come verrà su sto figlio.

I tuoi genitori sapevano come saresti venuto su tu?  ;)

Citazione
Ovviamente dal mio punto di vista.
Non è che le mie idee devono essere uguali alle vostre :D

Ovvio...
Al mio segnale, scatenate l'inferno!