trasmissioni TV preferite dei 90s e... di oggi

Aperto da crono 80, Febbraio 06, 2009, 11:25:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

crono 80

tv spazzatura. La generalizzazione preferita e simbolo del pensiero piu' diffuso in questo forum... okay :bravo:

ma se doveste scegliere, quale programma seguivate e vi colpiva nei 90s e quale ancora oggi riesce ad interessarvi?



inizio io  :redindian:

80s-90s:
bim bum bam, Big (su raiuno) e affini  :sticazzi:
quark (invece snobbo la macchina del tempo)
l'italia in diretta (all'epoca di Vigorelli e co...nn in epoca cucuziana sia claro) a volte la guardavo m affascinavano i casi di cronaca nera, e relativi all'occulto che spesso si trattavano (vabè ero in periodo adolescenziale)
blu notte (che nn è na cosa tipo le ragazze cin cin ... anche se era in seconda serata) spettacolo : P
geo & geo (da quando c'era Quilici ad oggi, i documentari - non tutti - spesso m affascinavano specie su animali predatori e su csotumi, tradizioni e vita delle zone orientali e lontane del mondo)
festival bar dei primi 90s e metà 90s
la mittica superclassifica show era un appuntamento domenicale fisso quasi : P

oggi:gli speciali fighissimi di history channel sulla storia romana e i superquark sulla stessa linea : P (si amo la storia e la cultura classica greca e romana) ma nn c sto piu' dietro
programmi vari e eventuali di approfondimenti politici (specie quelli di La7 :progo: ) ma ultimamente nn c'ho voja d starci dietro.
... x il resto la tv oggi nn la guardo mai all'infuori d qlke notizia ai tg mentre mangio.



....a dimenticavo: l'isola dei famosi!

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Dισиιsισ

Citazione di: crono 80 il Febbraio 06, 2009, 11:25:00 AM
... x il resto la tv oggi nn la guardo mai all'infuori d qlke notizia ai tg mentre mangio.




Idem!!!
La tv mi serve solo ed esclusivamente per guardare i TG mentre mangio, per il resto della giornata non la considero minimamente!!

Citazione di: crono 80 il Febbraio 06, 2009, 11:25:00 AM


....a dimenticavo: l'isola dei famosi!




.... mi sembra anke scontato e inutile dire che ormai isole, talpe , grande fratello ecc.. hanno davvero rotto le scatole (per non essere volgare)! Ma non si sa fare altro in televisione????

Spider Jerusalem

Negli ultimi anni ho cominciato ad appassionarmi a diversi telefilm.Anzi,se c'e' una tipologia di programma nel quale questo decennio surclassa quelli passati e' proprio quella dei serial; soprattutto le produzioni americane sono molto migliorate qualitativamente e sotto il profilo della varieta' dell'offerta.Questo non vuol dire ignorare i telefilm classici dei 90s (per esempio X-Files e Buffy),ma che moltissimi prodotti dell'epoca l'esame del tempo non l'hanno superato o piu' semplicemente che erano brutti di loro ( robe come Baywatch,Bayside School oppure Hercules a riguardarle oggi risultano semplicemente scandalose :| ).

E a proposito di brutture,chi si ricorda quell'orrore che era Primi Baci?

Se c'e' una cosa che e' andata peggiorando e' stato il rapporto tra mezzo televisivo ed utente;qua mi riferisco soprattutto alla TV generalista: tra programmi spostati o cancellati senza preavviso,fasce protette,guerre per un decimo di punto Auditel,prime serate che diventano seconde eccetera.Ormai telefilm a parte guardo ben poco in TV,e se sono in chiaro prego sempre che non li abbiano spostati.Mi chiedo come abbia fatto Dexter su Italia 1 ad essere trasmesso per ben 13 episodi senza la minima variazione di orario.E poi ci sarebbe l'irruzione dei reality,il cui problema secondo me non e' il programma in se,ma il numero eccessivo di format tutti uguali.

crono 80

nu, ma nn c siam capiti... daccordo ok le critiche ecc, tra l'altro siamo tutti daccordo sulla questione tv spazzatura, ma questo era un topic per ricordare i nostri programmi PREFERITI di ieri e di oggi, non per disutere e polemizzare, con cognizione di causa x carità, sullo stato della tv!  ;) ;D
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

percy

#4
Bel topic!

Beh da piccola anch'io ,come tutti,guardavo ovviamente bim bum bam .

"Festivalbar"
"Fantasmi" (una trasmissione con Lorenza Foschini che trattava ovviamente di casi di esperienze paranormali)+ altre  varie trasmissioni d'cculto che ora mi sfuggono
"Volevo salutare" (trasmissione radiofonica con Linus e Albertino,la domenica,nel '98)


Ce ne saranno molte altre che ora non ricordo e semmai aggiungerò  ;D

Attualmente guardo molto poco la tv :

Anche a me piacciono moltissimo i documentari su History e Discovery Channel (beh sky)
Quelli di politica non li guardo proprio ( zero interesse per una cosa che non fa i nostri interessi e dovrebbe invece farli..vabbè)
X-factor quando capita
Le invasioni barbariche,anche se non so mai quando lo fanno
La trasmissione di Marzullo..uhm "Sottovoce"? Quando faccio tardi
Matrix (quando non ci sono ospiti politici)
Trasmissioni varie a sfondo socio-psicologico


Direi queste!



"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Fabbry(T)he RadioMan

croninooooo non ti piaceva SOLLETICO su rai uno??
hai messo solo bim bum bam
Radio Byte Network[/b]

percy

Citazione di: Fabbry(T)he RadioMan il Febbraio 06, 2009, 12:20:11 PM
croninooooo non ti piaceva SOLLETICO su rai uno??
hai messo solo bim bum bam
A me "Solletico" non piaceva granchè..uahahah mi è venuto in mente anche "L'Albero Azzurro".. con Dodò  :D
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

vale4ever82

da bimba:bim bum bam   :-*
da ragazzina:festivalbar,mai dire gol,zelig
ora:zelig,che nn  guardo in tv ma su youtube perchè nn sn più abituata a guardare la tv e la pubblicità mi snerva!!e un programma che secondo me merita è quello della bignardi 'le invasioni barbariche' che però nn guardo da anni oramai e spulcio qualcosa su youtube

percy

Nei 90s aggiungo :

Non è la Rai
Colpo di fulmine (con la Marcuzzi)

e il mitico "Pippo Chennedy(scritto proprio così ;D) show" condotto dalla Dandini con le varie imitazioni tra cui quella spassosissima di Funari (buon'anima) by Corrado Guzzanti!
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Spider Jerusalem

C'e' qualche matto come me che ha nostalgia del mitico Sgarbi Quotidiani e delle sue incredibili performance? :asd:
Ricordo che all'ora di pranzo in famiglia ci facevamo delle ghignate incredibili,stupendo come Sgarbi partiva calmo per poi esplodere senza preavviso! :lol:

DjMonak

Citazione di: AggRoger il Febbraio 06, 2009, 12:57:38 PM
stupendo come Sgarbi partiva calmo per poi esplodere senza preavviso! :lol:
Sembro io con i miei studenti a scuola...  :uhm:

crono 80

ahuaha solletico ero gia trppo grande x apprezzarlo X D

Sgarbi quotidiani, partiva dall'arte e arrivava a parlare d pensioni, stato sociale e tangentopoli X D ahha programma cult, se nn altro (nn condivido la linea d Sgarbi) x l'esibizione acrobatica di cultura e di lingua italiana. era utile nella sua meschina inutilità X D
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

padi73

#12
mitico sgarbi quotidiani, me lo guardavo sempre :D
e il tipo dietro a lui che faceva la statua e non diceva una parola ve lo ricordate?

cmq la miglior performance di sgarbi secondo me rimane questa :D


percy

Citazione di: padi73 il Febbraio 06, 2009, 13:02:31 PM
mitico sgarbi quotidiani, me lo guardavo sempre :D

Me lo sentivo :D :D   :P

Anch'io lo guardavo comunque!Dopo pranzo coi miei fratelli ci sbellicavamo,tralasciando la criticabilità dei contenuti e soffermandoci sul  lato così ... quotidianamente "sgarbato"  :asd:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Mirage

Per gli anni 90, al momento non mi viene in mente niente (l'arteriosclerosi galoppa)... poi ci penso...

Ultimamente non seguo la tv... non riesco a guardare un programma dall'inizio alla fine (Morfeo mi pretende tra le sue braccia  :sleep:)


OT
Cmq ieri sera su History Channel ho visto un documentario sui 42 complotti (non riusciti) per uccidere Hitler. Pazzesco !
Fine OT