Hardcore - Gabber: vi piace?

Aperto da Systematic, Novembre 27, 2006, 15:35:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

doctordj

Quando inizia a suonare io nel lontano 95,adoravo l'happy hardcore,poi mi sono accostato di più all'hardcore.Penso che le migliori produzioni hardcore-gabber siano uscite nell'arco di anni che vanno dal 1997 al 2000. :r0x:

°яαиѕιє°

e forse si nota dal  mio nick...
io sono una seguace di qsto genere..
old school sopra ogni cosa!
ho fatto 1po di rave in olanda e che dire..no paragone cn le serate qui!
clima musica gente... uno spettacolo!
:asd:
♥HaRdCoRe A StAtE Of MiNd♥

crono 80

#17
ah ecco ho trovato il video di una delle rare hard-core ke m piacciono, +ke altro xla vocal inquietante d lei ka fa stra-atmosfera scn me:

NEOPHYTE-braincracking



Ocio    :P! da cme ho visto è un po' "spesso" se siete sensibili evitate....   :asd:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Pese

mi presento, sono un nuovo iscritto amante della dance...ma dance dance non robe strane di qualche anno fa...ascolto anche hardcore, happy hardcore, techno e dance 70-80...mi sono avvicinato al mondo della dance grazie allo zio, un appassionato ormai papà e deluso dalla musica da discoteca di oggi giorno...


volevo commentare un pò se mi è possibile  :)...bruttissimo il video la canzone invece è carina, a me piace l'hardcore ma amo l'old school....le pentolate nuove mi stufano...elstak era il mio mito  :r0x: soprattutto le sue prime (va bhe che di hardcore avevano ben poco però) ho smesso di andare in discoteca perchè l'house mi da sui nervi e non mi diverte per niente, sono cambiati anche gli stili e le mentalità dei ragazzi pultroppo...chi sa dove andremo a finire di questo passo  :-X


≤uρΣr≤ouŋđ

a me piace o almeno mi piaceva quando andavo sempre al number, dopo che hanno smesso di fare hardcore in SALA 2 non c sono + andato, ma ogni tanto vado al FLORIDA agli eventi....spettacolare...

dovevo andare anke a quello che stanno per fare, ma ho avuto un imprevisto ed è andato tutto a monte...

vabè ciao ;)

≤uρΣr≤ouŋđ

ahh...se vi interessano file HARDCORE, SPEEDCORE, INDUSTRIAL, ho molta, molta, molta roba di quel genere

crono 80

Andavi alla mitica (x voi hard core ovvio... xme progressive techno e dancettaro già meno :asd:  ) sala2? conosci mica un certo Domenico XD??? lui consoce mezza italia e nn s sa mai...sai è un ns amico hard-core maniaco e andava spesso al Number one, poi consoce mezza italia, ovunque va....qndi nn s sa mai...:)

ciao supersound!
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

≤uρΣr≤ouŋđ

nu....non lo conosco.....

cmq io amo la HARDCORE, l'ho sempre amato come sound, ho anke molti dischi hardcore sia storici e sia + recenti

cmq il mio genere primario è la PROGRESSIVE  . e stop ;)   non ce nè!!!

ciao....^_^

Vince D

Con una visione a posteriori, dico che alcune cose di happy hardcore, di quegli anni, mi piacciono. L'esempio più lampante, almeno per me, è la famosa "Disco Land" by Tiny Tot.

La hardcore, invece, proprio no... :(

Mi appare troppo veloce, mi fa venire la tachicardia, mi provoca ansia e a volte tendo a quest'ultima già di mio, non c'è bisogno di "qualcosa" che me la procuri.
Non è proprio fatta per essere ascoltata in solitudine, è musica da pogo-pogo :asd:; nessuno, credo, lo può negar.
Le 170/175 battute al minuto rappresentano, per me, delle Colonne d'Ercole quasi invalicabili. :asd:

angelbeats

#24
riguardo i bpm, è questione d'abitudine, ormai non m'impressiona più nulla ;D non seguo più questo genere come prima, negli ultimi anni ci sono stati bei pezzi, con influenze darkcore e senza melodie banali o "truzze", però mi sembra che, come un pò tutti gli altri generi, ci sia stato un calo di uscite recentemente. in italia poi c'è stata una svolta importante due anni fa, quando Giangy degli Stunned Guys ha lasciato il gruppo per mettersi per conto suo, penso che questo deve aver influito un pò (anche se il grosso del lavoro nei loro pezzi l'ha sempre fatto Maxx).
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

DjTrip

Ok, ciao a tutti ragazzi mi presento dato che mi pare la sezione indicata per me.... sono la bellezza di 11 ann ch seguo parallelamente il mondo HC + dance 90 ho visto entrambe le dipartite se cosi si puo dire ed entrame le rinasciete una la 90° che ora come ora nelle discoteche del nord italia richiama un folto numero di fans di una buana e sana 30 di anni :D me compreso a suonarla e l'altra hc che negli ultimi anni con l'avvento di nuovi produttori ha effettuato una svolta radicale, sonorita meno chiassose ma sempe a bpm sostenue, normalemnte 2 rim di cassa e una bella ripartenza e un gran vel pezzo vocal o melodico per farvi un esempio   http://www.youtube.com/watch?v=VA8iJEWVHSU ora come ora mi sto dedicano alla ripopolazione dell disco con musica anni 90. dato che la cultura giovanile è molto calata per farvi un esempio lampante serata anni 90 target di eta della discoteca 15 / 20 non sapevano cosa fosse immaginate ilm io sbigottimento da dietro la consolle. detto questo chiudo penso di avervi annoiato troppo per ulteriori info picchiatemi pure  :jason:

Engineerized

Citazione di: DjTrip il Maggio 19, 2011, 01:01:10 AM
Ok, ciao a tutti ragazzi mi presento dato che mi pare la sezione indicata per me.... sono la bellezza di 11 ann ch seguo parallelamente il mondo HC + dance 90 ho visto entrambe le dipartite se cosi si puo dire ed entrame le rinasciete una la 90° che ora come ora nelle discoteche del nord italia richiama un folto numero di fans di una buana e sana 30 di anni :D me compreso a suonarla e l'altra hc che negli ultimi anni con l'avvento di nuovi produttori ha effettuato una svolta radicale, sonorita meno chiassose ma sempe a bpm sostenue, normalemnte 2 rim di cassa e una bella ripartenza e un gran vel pezzo vocal o melodico per farvi un esempio   http://www.youtube.com/watch?v=VA8iJEWVHSU ora come ora mi sto dedicano alla ripopolazione dell disco con musica anni 90. dato che la cultura giovanile è molto calata per farvi un esempio lampante serata anni 90 target di eta della discoteca 15 / 20 non sapevano cosa fosse immaginate ilm io sbigottimento da dietro la consolle. detto questo chiudo penso di avervi annoiato troppo per ulteriori info picchiatemi pure  :jason:

Sarà da un anno ormai che ho praticamente abbandonato l'hardcore... Negli ultimi anni era diventata troppo "incasinata", riuscivo ad ascoltare solo Kasparov (niente male, meglio da solo che in coppia Noise Controllers), Korsakoff e qualcosa di Outblast e di Evil Activities... Mah, chissà magari la riprendo l'anno prossimo e la riscopro...

Vince D

Guarda Angel, non c'entra niente con il topic sul genere, tanto non c'è altro da aggiungere più o meno siete stati esaurienti direi. Ma ci tenevo a rispondere, che ti devo dire, sarò nato con il cuore debole. Non è una questione di bpm o altro, questa gira altina, a me la musica troppo alta da'enormemente fastidio, giuro, io mi metto le mani sulle orecchie. Anche quando sono stato a Radio Byte ho immediatamente abbassato il volume delle cuffie.

Sono giovane e non ho vissuto le atmosfere di questi anni, delle discoteche non me ne importa nulla, men che meno di questi tempi, non sono (e penso mai) sarò un discotecaro. Infatti la mia amica di università, sapendo che purtroppo ascolto quotidianamente musica che la gente comune considera il più delle volte "robaccia", mi ha scritto via mail che non vuole che diventi un tamarro o peggio ancora un metallaro :lol: e ha pienamente ragione XD Anche lei non sopporta granchè le discoteche.
Che ci possiamo fare? Niente.

Dico solo che la scena musicale odierna, e non parlo solo di danceanni90 :lol: mi fa enormemente tristezza e la mia passione per il mondo dance -in generale-, che dura da quando avevo 8 anni, ha vacillato più volte in questi ultimi mesi. Passando accanto ai locali e pub di Reggio Emilia e sentire che mettono cose tipo "Sun Is Up" di Inna e "Danza Kuduro", io dico... che sono canzoni che tra 3-4 anni... non si ricorderà nessuno. Avro'esagerato anche stavolta e sono Ot alla grande, ma non me ne importa niente XD Stasera vi beccate i papiri xD

Dico questo perché tirate fuori sempre la house in qualsiasi topic, anche come questi di descrizione generale. Subito il confronto con la house vecchia o nuova, ma che c'entra? Non si contano su questo forum i messaggi contro questo o quel genere io lo trovo ridicolo... Va be', forse non sono stato chiaro, ma spero che qualcosa si sia capito, scusate se ho accozzato troppe riflessioni... E'da me :D



... pUrTroppo ...

angelbeats

Citazione di: Il Vince (DAV-) il Giugno 17, 2011, 22:46:21 PM
Infatti la mia amica di università, sapendo che purtroppo ascolto quotidianamente musica che la gente comune considera il più delle volte "robaccia", mi ha scritto via mail che non vuole che diventi un tamarro o peggio ancora un metallaro

mah, non mi sembra che ci siano molte cose in comune fra queste due "categorie", non è un'evoluzione diretta :asd:
poi con il fatto del volume c'entra anche la "loudness war", ma questo è un'altro discorso.
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

Spider Jerusalem

Qualcosina mi e' capitato di ascoltare in passato,anche se quando si parla di alto numero di BPM preferisco di gran lunga il drum n bass.