ZANZARISMO...UN' EPOCA

Aperto da FabyM4DJ, Maggio 13, 2007, 11:34:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

FabyM4DJ

Chi ha vissuto i tempi 1991 1992 1993 ricorderà sicuramente questo termine...che dischi vi vengono in mente?? :)

FabyM4DJ

Who is Elvis, Dominator Human Resorce , Imnsoniak dj Pc  daje ragà altri

centory

Non li ho vissuti quei tempi in primissima persona però il termine non mi è nuovo...allude per caso alla distorsione delle casse, che in quei tempi diventavano sempre più...distorte, appunto?

SERVER

DJ Cerla - Rotterdam '93
Hocus Pocus - Bow Chi Bow
Ramirez - Terapia (dj Ricci rmx)

questi li ho messi in senquenza sul mio cd che spero qualcuno di voi lo abbia ascoltato, anke perchè ci ho messo tanta passione!!!
è sul cd 1993 cd2!!!
per approfondire o ascoltare i lavoretti:
http://passione90.forumfree.net
www.myspace.com/passione90

maxdance

Lo zanzarismo è durato in maniera continuativa da fine estate 1991 a inizio estate 1992...con qualche escursione anche dopo ("Orgasmico" e "Terapia" di Ramirez ne utilizzavano un campione)

E' tornato prepotentemente in un disco di successo nel 1995 con "I'm a raver baby" di Sons Of Ilsa.

Volete dei titoli?

Phenomania - Who Is Elvis
Interactive - Dildo
Human Resource - Dominator
Digital Boy - This Is Muthafucker
Master Techno Vol.2 - My Noise
Total Groove - Reanimator
Terrorize - It's Just a Feeling
Plexus - Cactus Rhythm

FabyM4DJ


doctordj

Lo zanzarismo è stato un particolare stile di techno,si chiamava così perchè i synth di quella techno ricordavano infatti il ronzio delle zanzare.Tra le belle produzioni elencate da maxdance,aaggiungerei anche
  PLUTONE -  FINAL EXIT
  SPEEDY J _ PULLOVER

centory

Citazione di: doctordj il Maggio 17, 2007, 19:11:55 PM
Lo zanzarismo è stato un particolare stile di techno,si chiamava così perchè i synth di quella techno ricordavano infatti il ronzio delle zanzare.Tra le belle produzioni elencate da maxdance,aaggiungerei anche
  PLUTONE -  FINAL EXIT
  SPEEDY J _ PULLOVER

Finalmente qualcuno mi ha risposto ;) thanx

foxinho

ma che spettacolo gli zanzarismi!!!! ero piccolo per andare a ballare ma li ascoltavo...

FabyM4DJ

lo zanzarismo ha avuto il culmine nel 1992  ;) radio deejay ne è stato il massmo esponente di network italiano, a seguire Italia network..

-Ritirato-

Cosiderando che in quell'epoca avevo solo 6 anni... posso rendermi comunque conto che lo zanzarismo è stato un ottimo stile musicale, la techno non ha mai più avuto sonorità migliori!

Vi scrivo alcuni titoli che non troverete mai neanche sui p2p !!!!

236 (Two Thirtysix) - Jingo!
DJ A - Te adoramus (Una sorta di messa in latino con... pure sonorità techno!!!)
DJ Black - Tyson is out!
DJ Creator - I'm the creator
Gener8 - Unity
Lux 25 - Go!
Techno Beat - Morphina toxica
Techno Beat - Opera
Technomania - 4 3 2


Dany_P

effettivamente non si trovano!!!!!!!!!

+jingo lo copnosco benissimo....
The creator..... puo' essere l'abbia sentita su radio dj ai tempi di Mammamelo dei dirty mind?

YOUSSET

Citazione di: maxdance il Maggio 14, 2007, 08:48:03 AM
Phenomania - Who Is Elvis
Interactive - Dildo

Su Youtube il video di Who Is Elvis è a nome Interactive, mentre su emule effettivamente la trovo come Phenomania... come mai questo intreccio? E' lo stesso produttore con nomi diversi o si è semplicemente sbagliato il tizio su youtube?  :D

maxdance

Citazione di: YOUSSET il Giugno 08, 2007, 23:14:24 PM
Su Youtube il video di Who Is Elvis è a nome Interactive, mentre su emule effettivamente la trovo come Phenomania... come mai questo intreccio? E' lo stesso produttore con nomi diversi o si è semplicemente sbagliato il tizio su youtube?  :D

Allora i componenti del progetto Interactive sono gli stessi del progetto Phenomania.

Il disco è uscito a nome di tutti e due...inizialmente doveva essere a nome Interactive e contenere una versione remixata dai Phenomania....evidentemente la versione dei Phenomania era la più bella ed è stato deciso di farne la versione principale  ;)

marieclaire75

#14
direi che ho vissuto in pieno quegli anni,quindi tutte le canzoni citate in questa discussione le conosco alla stragrande e ovviamente fanno parte dei miei innumerevoli cd, specificando che ho ancora tutte le cassette con le canzoni registrate dalla radio,in particolare radio malvisi network di parma,prima radio in eccellenza per la musica anni 90!!!ai tempi ovviamente!!